inizia la pioggia e ci si inventa il parabrezza

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Captort
view post Posted on 28/10/2010, 14:46     +1   -1




ecco il risultato della mia voglia di ciclare anche con il freddo e la pioggia per andare a scuola, unita alla mia capacità di sfornare,accrocchi.




Edited by =LoScozzese= - 12/11/2011, 21:47
 
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view post Posted on 28/10/2010, 20:07     +1   -1
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Luca Ciani

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Bravo!
Cavoli, alla fine tra tutti i pensieri, teorie e possibilità, non ne ho ancora provato uno.
Impressioni?
 
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Captort
view post Posted on 28/10/2010, 23:42     +1   -1




premetto che sono solo due giorni che lo ho montato, ed il parabrezza deriva da un ciao. per montarlo ho usato le canaline dell'elettricità, costano poco e sono flessibili e leggere. sono fissate con grosse fascette che fanno grip sul telaio tramite camere d'aria. questo per parlare del difetto-pregio principale: ai dossi o alle buche oscilla, ma il giusto da non sentire il peso sull'anteriore e sbilanciarsi. derivando da un parabrezza di un ciao l'aereodinamica non é fantastica, ma inclinato nel modo giusto ripara dal vento e non fa troppa resistenza. aspetto con ansia <_< un giorno di pioggia per testarlo definitivamente.

ps: ho una mezza idea di fere un tettuccio che arrivi dietro al poggiatesta, sarà eccessivo?
 
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view post Posted on 29/10/2010, 00:00     +1   -1
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Luca Ciani

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Penso che per la pioggia serva poco-niente, però puoi facilmente integrare:
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Che oscilli poco importa, anche se fosse iper-rigido, è il peso che è cmq in un posto molto delicato.
Ecco, la foto che ti ho postato dovrebbe avere anche una buona aerodinamica.image
 
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DeLorenzi
view post Posted on 29/10/2010, 08:46     +1   -1




Provate a sentire Tiberio che ha in catalogo questo.

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ciao DeLo
 
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Captort
view post Posted on 29/10/2010, 23:11     +1   -1




queste soluzioni tuttavia non mi ispirano fino in fondo. semmai vorrei provare l'accoppiata parabrezza aereodinamico e telo, lasciando fuori la testa, per la visibilità.

questo, proposto da mario sol, www.lightningbikes.com/f40.htm sembra interessante, rubando l'idea e avendo un parabrezza della giusta forma si potrebbe provare.
 
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view post Posted on 30/10/2010, 22:20     +1   -1
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M5 CHR-MANGUSTA CHR

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Mi sa' che il parabrezza del ciao possa riparare solo le gambe. La bent non ha una velocità sufficiente a creare un tunnel nel muro d'acqua. Facci sapere, domani pioverà.
 
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view post Posted on 31/10/2010, 01:48     +1   -1
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Luca Ciani

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L'idea lightning è aerodinamicamente stimolante, come parapioggia sarebbe sprecato, calcola che è MOLTO pericoloso, ti trovi perterra col vento e traffico.
Solo i velomobiles possono difendersi in sicurezza dalle bordate di vento.
Prova ad installare, o tenere in mano, un semplice ombrello sulla bent, vedrai ottimi risultati, se abbinati a k-way e alla tua carenatura frontale, che può arrivare fino al manubrio.
 
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Mario Sol
view post Posted on 31/10/2010, 11:47     +1   -1




uka ti esprimi con l'indicativo ma non hai provato la soluzione f40 estensivamente :) tieni conto che john tetz un autocotruttore che ha provato più velomobili di tutti noi messi insieme lo definisce un veicolo molto pratico
 
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Captort
view post Posted on 2/11/2010, 15:28     +1   -1




bhe, per parlare bisogna provare no?

dunque, il parabrezza,come prospettava ninbus, ripara solo le gambe, diciamo fino a poco sopra le ginocchia. questo anche perchè i semafori ed il traffico non consentono di arrivare a velocità decenti, figuriamoci poi con zaino e altro nelle borse. ho deciso quindi di provare il tutto per tutto, ed ho fatto questo:


a stasera la prova su strada, sperando regga.

Edited by =LoScozzese= - 12/11/2011, 21:50
 
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view post Posted on 2/11/2010, 18:25     +1   -1
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Fscce sapè ... Da lontano ci si chiede cosa tu riesca a vedere e se possa proteggerti a 3/4.
 
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view post Posted on 2/11/2010, 22:23     +1   -1
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Captort,
Ha resistito la copertura? image e soprattutto sei ancora vivo?
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Comunque sei forte!!
Saluti
 
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view post Posted on 3/11/2010, 00:13     +1   -1
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Luca Ciani

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CITAZIONE (Mario Sol @ 31/10/2010, 11:47) 
uka ti esprimi con l'indicativo ma non hai provato la soluzione f40 estensivamente :) tieni conto che john tetz un autocotruttore che ha provato più velomobili di tutti noi messi insieme lo definisce un veicolo molto pratico

Giusto, ma chi ne sa molto più di me, da tempo cerca di dissuadere ogni mio tentativo di "streamlinizzare" le mie recumbent: un velomobile sta in strada, una due ruote carenata è una tomba viaggiante, nel traffico, soprattutto se SWB e con ruote da 26.
Ricordo lo streamliner Giò Eup che nel circuito di Monza ha dovuto fermarsi perchè le piccole raffiche di vento lo costringevano a correzioni mostruose. Su strada, sarebbe impossibile difendersi dall'ondata di un'auto che ci sorpassa. MA se volete provare... :(
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Qui si tratta di partire ed arrivare asciutti, e finchè non spunta la terza ruota, forse è più salutare un k-way.

Onore all'inventiva, ma non mi va di spronare verso soluzioni a mio avviso pericolose.
 
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Captort
view post Posted on 3/11/2010, 10:55     +1   -1




dunque.. per reggere regge (all'interno dei tubi ci sono degli elasticoni in tela) per riparare dalla pioggia ripara. ecco il problema che qualcuno aveva intuito.. non si vede nulla. di fatto il parabrezza è il piu brutto che avrei potuto reperire, ma da quello che ho visto (o non visto?) direi che guardare attraverso un parabrezza non è la soluzione, bisognerebbe coprire le gambe lasciando libera la testa, altrimenti è un macello. inconveniente da calcolare è che coprendosi le gambe non si vede bene la strada appena davanti alla bent, quindi benvenute buche foglie morte, cani al guinzaglio ecc ecc. insomma un bel casino. ehh uka, la terza ruota ed una carena mi farebbero davvero comodo, ma PER ORA non ho i fondi.
 
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DeLorenzi
view post Posted on 3/11/2010, 13:37     +1   -1




Guardando la seguente foto ci si rende conto che l'unico modo di vedere qualchecosa è eliminare il parabrezza.
sfruttando una protezione lontana non ci si bagna e si vede. ( Versatile / Sunrider )

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ciao DeLo
 
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43 replies since 28/10/2010, 14:46   2542 views
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