LE PULEGGE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2019, 16:19     +1   -1

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
67
Mi piace:
+15
Location:
Torino

Status:


Oreste è stato così gentile da mandarmi il file .stl della puleggia via messaggio ed io lo condivido con voi tramite il mio drive, ecco il link:

https://drive.google.com/file/d/1vK9ZAnReR...iew?usp=sharing
 
Top
view post Posted on 3/4/2019, 19:21     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
580
Mi piace:
0
Location:
Bojano (CB)

Status:


CITAZIONE (bitzo @ 3/4/2019, 15:19) 
Forse è un po' off topic ma non posso fare a meno di chiedertelo... perchè preferisci una stampante 3d?

La stampante 3D ha punti molto importanti a favore e solo cose di poca importanza giocano a sfavore.

A mio modesto avviso, a favore sono:

Automazione
Realizzare oggetti molto complessi
La riproducibilità
Mantenimento costante della precisione
Basso costo della macchina
Facilità nell'utilizzo
Sicurezza

A Sfavore:
Scadenza delle resine
Ad oggi con una stampante posso utilizzare solo una decina di resine diverse e nessun altro materiale
Svalutazione dell'usato
Nella mia non posso realizzare oggetti più grandi di 145x 145 x 175mm. Ma ce ne sono di molto più grandi.

Due parole sulla velocità.
E' vero che per fare una puleggia con la stampante occorrono due o forse tre ore di lavoro della macchina, ma poco importa.
Invece il fattore che fa la differenza rispetto al tornio e che la stampante è completamente automatica.
Quindi una volta che ho premuto il classico pulsante" START" anche se la stampante deve iniziare a stampare, io considero il lavoro quasi finito.
Un esempio che rende bene l'idea e che ad una classica casalinga poco importa se il suo robot aspirapolvere impiega più o meno tempo del classico aspirapolvere "Folletto".
Ma a lei importa invece che quando ritornerà a casa, dopo aver fatto la spesa, con il robot aspirapolvere avrà i pavimenti puliti senza aver mosso un dito.

Oreste
 
Web  Top
76 replies since 12/12/2010, 15:35   4014 views
  Share