LE PULEGGE

« Older   Newer »
  Share  
capper
view post Posted on 29/6/2015, 14:51 by: capper     +1   -1




Anch'io mi sono terracyclizzato. e contemporaneamente mi sono de-tubicizzato, cioè ho approfittato della nuova configurazione per togliere tutti i tubi guidacatena.

Ho preso la versione Sport, confermato anche da uno di terracycle, la versione elite differisce dai materiali usati (alluminio) dal cuscinetto in cercamica, ma a parte l'estetica, la funzionalità è uguale (per la metà del costo).

La carrucola scorre lateralmente, inoltre ho usato un dado per fissare il fermo che c'era prima... purtroppo è un adattamento provvisorio, devo implementare la soluzione definitiva che ho già in mente.... per adesso succede ogni tanto di trovarmi la catena in tiro sulla parte del ritorno. invece la catena del ritorno non è mai successo che uscisse.
Nessun problema di tocco o sbattacchiamento catena: ho comunque messo per sicurezza una toppa di quelle etichette trasparenti salvatelaio alla forcella




RISULTATI

A) bici supersilenziosa, quando prima avevo un trattore
B) effetto placebo: si va di più: anche se penso realmente di aver guadagnato qualcosina (1/2 RPM) non ho ancora dati per dimostrarlo




Ecco il risultato senza tubi catena...


Provate voi a fare questo....

Original Video - More videos at TinyPic
 
Top
76 replies since 12/12/2010, 15:35   4019 views
  Share