LE PULEGGE

« Older   Newer »
  Share  
LoScozzese
view post Posted on 14/4/2015, 14:24 by: LoScozzese     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+209
Location:
ROMA

Status:


Allora Lorenzo, a te ed agli altri interessati: stamattina, come preannunciato, sono uscito per provare le pulegge nuove Terracycle.
Debbo dire che la differenza l'ho avvertita quasi subito.
Dico quasi, perché avevo anche una ruota posteriore nuova da sottoporre a test, ed all'inizio, a parte il classico crepitio dei raggi che s'assestano, visto che l'ho appena assemblata io stesso, sono stato distratto dalla differenza di azione del freno posteriore.
Quando tutto è tornato sotto controllo, mi sono reso conto di non avvertire altro rumore che quello del pneumatico sull'asfalto, amplificato dalla camera d'alluminio della ruota ad alto profilo.
Nessun rumore proveniva dalla trasmissione! :woot:
Un impatto assolutamente piacevole.
Mi aspettavo invece, visto quanto ha sempre sostenuto ninbus, parecchio rumore dalla puleggia di tiro che è dotata di ingranaggio interno.
Sarà forse per il numero di denti, che sono ventitre, maggiore rispetto ad altre pulegge? E' probabile.
La puleggia di tiro d'una FWD è piuttosto grande. Almeno una decina di centimetri di diametro.
Anche quella di ritorno è assolutamente silenziosa, perchè la gola è dotata d'uno strato di materiale morbido che attutisce con molta efficacia i saltellii della catena, che così non manda alcun rumore.
Ho guadagnato in maniera abbastanza avvertibile anche in scorrevolezza e quindi qualche frazione anche in velocità.
Quindi sono sufficientemente contento dell'acquisto.
 
Top
76 replies since 12/12/2010, 15:35   4019 views
  Share