LE PULEGGE

« Older   Newer »
  Share  
LoScozzese
view post Posted on 13/4/2015, 15:50 by: LoScozzese     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+209
Location:
ROMA

Status:


@T4R: magari un grappino. Bevo solo quello, abitualmente. Ma i tedeschi di Icletta m'hanno proposto solo una birra scura doppio malto, che naturalmente ho rifiutato. ^_^

Allora, montate.
Eccovi le prime impressioni a caldo.
Sono molto belle a vedersi. Professionali, direi. Cattive quel tanto che non guasta. :shifty:
Una sorpresa il peso: complessivamente 180 g circa contro il 250 g, sempre circa, del set originale, sebbene in plastica.
Assolutamente silenziose. Finalmente sento il classico rumore della trasmissione a catena e non l'altrettanto classico "grogrò" delle FWD.
Tutto sembra scorrere leggerissimamente meglio. Prova fatta empiricamente con la classica botta di pedale all'indietro. Ma saprò dare indicazioni migliori dopo aver constatato un guadagno in velocità su strada che m'aspetto di almeno cinque (diconsi 5) km/h. :D
A parte gli scherzi, maggiore fluidità ci sarà senza dubbio. Già la catena che lavora nel modo per il quale è concepita sulla puleggia di tiro, senza poggiare direttamente le flange e senza saltellare, darà un certo risultato. Ne sono sicuro.

Unica nota leggermente dolente, le flange della puleggia di ritorno risultano leggermente stortignaccole e fano zigzag mentre girano. Ma forse è voluto per dare proprio l'impressione del movimento. :lol:
Ma non erano lavorate CNC? Pazienza, forse col caldo ed una stretta ai dadi andranno a posto. :shifty:
Sì, perché per chi non lo sapesse, le terracycle sono completamente smontabili e manutenzionabili. Quindi, spesa fatta "ab aeternum". Forse.

Altro non aggiungo. Per ora prova su strada nisba. Se ne riparla forse domani. Debbo terminare di montare una ruota "aero" che mi consentirà un ulteriore risparmio in peso di quasi 1/2 chilo ed altri 5 (diconsi cinque) km/h di guadagno in termini di velocità "in piana". :)

Edited by LoScozzese - 13/4/2015, 17:13
 
Top
76 replies since 12/12/2010, 15:35   4019 views
  Share