1° Raduno Recumbent GIR-Bike "Alpe Adria", Sabato e Domenica 10-11/04/2010 - Udine

« Older   Newer »
  Share  
saccobent
view post Posted on 27/1/2010, 22:17     +1   -1




Ciao a tutti!
In attesa del tradizionale raduno autunnale triestino, il Gruppo Italiano Recumbent rompe il ghiaccio e propone un week-end in bent nel cuore del Friuli. Appuntamento a Udine per sabato 10 e domenica 11 aprile: una ghiotta occasione per conoscere (o rivedere) gli amici austriaci, sloveni e croati che hanno la nostra stessa passione.
Sabato proponiamo una pedalata di circa 70 km su e giù per le colline moreniche che da Udine portano a S. Daniele del Friuli (famosa per il suo prosciutto).
Attraverseremo borghi e castelli medioevali, chiese e ville nobiliari, con meravigliosi scorci sulle Alpi e sulla pianura. Il percorso presenta numerose brevi salite che richiedono una certa preparazione fisica (chi ha già partecipato ai raduni di Peter in Slovenia sa cosa lo aspetta!).
Domenica 11 aprile il percorso sarà invece completamente pianeggiante: raggiungeremo la storica città di Cividale del Friuli. Solo 45 km che permetteranno di rientrare a Udine nel primo pomeriggio, affinchè chi viene da più lontano possa tornare a casa con calma.
Per chi viene da fuori città i Missionari Saveriani mettono a disposizione alcune camere della loro struttura (25-30 euro per notte; nel prezzo è compresa una abbondante colazione).
Nella serata di sabato sarà inoltre possibile cenare tutti assieme sempre presso i Missionari (10 euro bevande comprese). Dopo cena, c'è la possibilità di usufruire della sala proiezioni dei padri Saveriani: chi volesse proporre foto o filmati di viaggi o altre attività reclinate sarà il benvenuto.
A breve verrà pubblicato il programma ufficiale del raduno, nel frattempo vi anticipiamo i tracciati (praticamente definitivi) del 1° Raduno Recumbent "Alpe Adria".

Sabato 10 aprile 2010

Domenica 11 aprile 2010

A presto!

Mario & Silvia

 
Top
view post Posted on 27/1/2010, 22:34     +1   -1
Avatar

Luca Ciani

Group:
Fan
Posts:
3,418
Mi piace:
+1
Location:
Torino

Status:


Succulenta occasione di incontro!
Inizio ad organizzarmi!

Grazie.
 
Top
grif
view post Posted on 28/1/2010, 13:16     +1   -1




Chiaramente io ci sarò!!
Ciao Mario, splendida iniziativa.
Stefano
 
Top
Cianofree
view post Posted on 28/1/2010, 23:11     +1   -1




...PRESENTE!
Un grazie a Silvia e Mario per l'impegno organizzativo e al G.I.R. di Guido Petronio, che da quindici anni si batte per la divulgazione del movimento reclinato.
Lodevole iniziativa!
Semprinbent! Ciano.
 
Top
amyrost
view post Posted on 29/1/2010, 00:01     +1   -1




Ciao a tutti!!

Ci sarò anch'io e la mia Galaxy al raduno friulano!
Spero anche di riuscire a convincere a partecipare al raduno anche la mia dolce metà!!

Amilcare
 
Top
gibobike
view post Posted on 31/1/2010, 11:16     +1   -1




Ciao ragazzi ... finalmente la buona notizia..... cerchero di allenarmi un pò ....sono allergico alle salite..... ma sarò presente anche io...
Sempreinbent e a presto ...Franco
 
Top
view post Posted on 31/1/2010, 12:27     +1   -1
Avatar

Fondatore del forum e bent-appassionato

Group:
Fan
Posts:
4,161
Mi piace:
+435
Location:
Torino

Status:


Mario & Silvia,

non vorrei sembrarvi invadente ... ma nel 3D "2010 - 1° raduno nazionale bici reclinate, incontriamoci!"
https://bicireclinateitalia.forumfree.it/?t=45203037&st=30
ho scritto questo:

CITAZIONE
... e se invece lo facessimo coincidere con quanto proposto qui
https://bicireclinateitalia.forumfree.it/?t=45773434#lastpost
"Alpe Adria" organizzato dal GIR per il 10-11 Aprile?

... ovviamente come aggregati (diamo al GIR quello che è del GIR ! )

Quelli del GIR mi sembrano molto bene organizzati!
... e forse non vale frazionarci più di tanto ... ed unire le forze ...
... e poi c'è anche un risvolto internazionale ...
... e chi vuole può dare una mano al GIR ...
... magari organizzando una "alternativa" al giro di 70km da farsi solo al pomeriggio di sabato, permettendo un trasferimento a nord-est meno impegnativo, viaggiando il sabato mattina (un kriterium o un giro turistico o ...)

Vi sembra una proposta troppo invadente?

Il significato di
CITAZIONE
... magari organizzando una "alternativa" al giro di 70km da farsi solo al pomeriggio di sabato, permettendo un trasferimento a nord-est meno impegnativo, viaggiando il sabato mattina (un kriterium o un giro turistico o ...)

è il più "umile" e "collaborativo" possibile ... in fondo sto ipotizzando "di entrare in casa d'altri" ... e non saprei farlo in altro modo se non "in punta di piedi" ... e con i pattini!

Provate a valutare la proposta senza sentirvi nessun obbligo addosso ... magari riusciamo ad applicare il detto "l'unione fa la forza".

Attendo feed-back "pubblico" o "diretto" a [email protected]
 
Web  Top
ass5
view post Posted on 31/1/2010, 21:25     +1   -1




Usti! A Udine! Si potrà aderire anche se con bici "normali"?
Si sintin, mandi
Gianni
 
Top
view post Posted on 1/2/2010, 22:39     +1   -1
Avatar

trevi bike f 16 pro - trike Ice adventure 3 - oryx 20/26

Group:
Fan
Posts:
383
Mi piace:
+4
Location:
Baranzate Milano

Status:


ciao io ho già preso le misure e quindi ad Udine ci sarò e farò anche il pernottamento facendo il fine settimana
ciao da Alberto
 
Contacts  Top
saccobent
view post Posted on 1/2/2010, 23:30     +1   -1




Ciao Enrico,

il meeting di aprile era in fase di gestazione fin dall'autunno dello scorso anno. Nel corso di questi mesi i due percorsi sono stati testati più volte e sono stati contattati uffici turistici e strutture ricettive della zona per garantire un certo livello culturale e logistico. L'evento è stato pubblicizzato soltanto quando tutto (o quasi) era già stato definito. Compresi i tracciati alternativi in caso di alluvione (c'è un guado da attraversare), terremoto (siamo in zona sismica) ed altre calamità naturali! Sto scherzando naturalmente (a parte il guado, che in caso di piogge nei giorni precedenti, non sarà praticabile).
Comunque il programma è già stato "depositato" da qualche settimana presso la sede dell'Ulisse di Trieste (associazione cicloturistica di cui fa parte anche il gruppo GIR) per essere integrato nel programma ufficiale delle uscite. Non sono pertanto previste modifiche al programma che già qualcuno dei lettori del forum ha ricevuto e che a breve sarà pubblicato sui siti ufficiali del GIR e dell'Ulisse-FIAB.

Comunque l'idea di organizzare qualcosa di congiunto mi sembra buona. Potrebbe essere un'esperienza interessante per un incontro futuro.

Colgo invece l'occasione per ringraziare Guido (che dall'alto della sua esperienza decennale nell'organizzare raduni bent ha saputo darmi preziosi consigli), Silvia (col suo nuovo trike ha fatto testato la fattibilità delle salite del primo percorso e che, essendo la cuoca ufficiale dei Saveriani, dopo la pedalata dovrà cucinare per noi) e tutti coloro che contuinuano a darmi il loro sostegno psicologico (in particolare gli storici compagni delle rocambolesche "bent-avventure slovene: Ciano, Franco, Gaetano, Marco e Peter).


Per ASS5 alias Gianni:
Ci mancherebbe altro che non puoi venire con la bici normale. Ci saranno anche altri ragazzi che hanno chiesto di pedalare assieme a noi in quanto affascinati dal mondo delle bent. Sarà un'ottima occasione per vedere (e magari provare) diverse tipologie di recumbent.
Folk ti trai! Io o soi di Orgnan e o ven di spes su par Feagne cun la me reclinade rose! No mi astu mai viodut?
Sperin di cjatasi ancje prime di avril!
Mandi


Infine un grazie a tutti gli amici che hanno già confermato la propria presenza al meeting! Per chi viene da più lontano ricordo che c'è la possibilità di arrivare con calma venerdì sera per essere belli e riposati alla partenza di sabato mattina. Se vi servono informazioni su treni, mezzi pubblici e qunt'altro non esitate a contattarmi ([email protected]).


 
Top
ass5
view post Posted on 2/2/2010, 22:45     +1   -1




Osti! O sin a sta tacas! Figo! No o soi mai rivaat a viodi une , ca sedi une, bent a tor par Udin e/o ippovia, fasimi savè se tu ses a torseon tal fin setemane!
Al raduno o sarin io e femine e frut (15) e frute (18)
Si sintin, mandi
Gianni
 
Top
view post Posted on 3/2/2010, 00:14     +1   -1
Avatar

Luca Ciani

Group:
Fan
Posts:
3,418
Mi piace:
+1
Location:
Torino

Status:


No steve a crodi, io no chiacari furlan ma lo capis subìt. Al'mè barba l'è n'chiarniel!
Mandi!
 
Top
view post Posted on 3/2/2010, 09:22     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
620
Mi piace:
+4
Location:
Calderara di Reno - BO, Italy

Status:


che brividi!
mi sento quasi (sottolineo quasi) come Wanda in un pesce di nome wanda quando Archie Leach/John Cleese le parla in Spagnolo, Russo... !!! :woot:
siete semplicemente meravigliosi!
e la fantastica sorpresa è il nostro 'finto' ^_^ piemontese!
W LUKA!

PS io, naturalmente, a Udin ci sarò.
anzi, coltivo l'insano programma di:
* passare prima la pasqua a Bologna: emilani tremate!
* restare a Trieste un'intera settimana a cavallo ;) di quel fin setemane!

mandi
 
Contacts  Top
grif
view post Posted on 3/2/2010, 13:44     +1   -1




Uh ce biel, al vignarà ancje Marco a Udin. I no viot l'ore...

(eh eh, ogni tant i mi 'mpensi di iesi nasciut in Cjargne...)

Mandi a ducj chei ca pedalin distirats > Stiefin
 
Top
view post Posted on 3/2/2010, 22:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+209
Location:
ROMA

Status:


OOPS...scusate, debbo aver sbagliato forum. ^_^
 
Top
90 replies since 27/1/2010, 22:17   3207 views
  Share