Randonnée delle foglie morte., 24 ottobre 2010 - Samarate - Cascina Costa

« Older   Newer »
  Share  
DeLorenzi
view post Posted on 23/10/2010, 18:42     +1   -1




Vengo a trovarvi ma non partecipo. Devo essere a casa per mezzogiorno !

ciao DeLo
 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 18:57     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
355
Mi piace:
0
Location:
Perino di Coli (PC)

Status:


mi spiace, ma devo rinunciare, non vorrei che la mezza bronchite che mi tiro dietro diventi intera...

buone pedalate e statemi bene
 
Top
view post Posted on 24/10/2010, 07:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,500
Mi piace:
+9
Location:
Treviglio (Bg)

Status:


Ciao,


stamani mi sono svegliato alle 5:30 :blink: ho aspettato fin'ora (ultimo treno utile) ........ nulla da fare.............................. continua a piovigginare :angry: ............................. resto a casa :(

Già ieri pomeriggio cadeva qualche goccia ogni tanto........ così per avvisarmi!
ma perchè c'è il sole solo nei giorni lavorativi???????'

Alla prossima,
Fausto
 
Top
DeLorenzi
view post Posted on 24/10/2010, 10:35     +1   -1




CITAZIONE
continua a piovigginare

Tu vivi nel posto sbagliato ! A Cascina Costa non 'era il sole ma non pioveva ( almeno fino alle10,30 ).
Anche Tiberio e "Uka" hanno bigiato. :P

ciao DeLo
 
Top
view post Posted on 24/10/2010, 16:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+209
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (DeLorenzi @ 24/10/2010, 11:35)
Anche Tiberio e "Uka" hanno bigiato. :P

Beh, se hanno bigiato loro possiamo portare la nostra giusticazione anche GiulianoF ed io.
A fronte di un entusiasmo iniziale, infatti, la probabilità che di questo periodo si potesse incontrare una giornata non favorevole, ci ha trattenuto dal proseguire i nostri inziali progetti.
Il discorso è che un conto è uscire di casa, o quasi, e doversene tornare indietro dopo breve mediamente zuppi, un altro e farsi centinaia di chilometri per poi trovarsi ad essere presi in giro da nuvole birichine.
E' amaro doverlo ammettere, ma è un'altra occasione d'incontro persa, ma a ragione, se tirassimo in ballo il "senno di poi". :(
Quando accadrà che non si debbano affrontare viaggi così lunghi per vedersi direttamente negli occhi?
 
Top
view post Posted on 24/10/2010, 16:17     +1   -1
Avatar

Losna alpha bipa 20/20 altezza 1,72 peso 85

Group:
Fan
Posts:
481
Mi piace:
+8
Location:
Busto Arsizio

Status:


Invece chi ha sfidato le previsioni meteo è stato fortunato. Hanno fatto tutti la 120 km a tutta birra, tranne me e Alberto con il trike.
image
 
Top
view post Posted on 24/10/2010, 17:10     +1   -1
Avatar

trevi bike f 16 pro - trike Ice adventure 3 - oryx 20/26

Group:
Fan
Posts:
383
Mi piace:
+4
Location:
Baranzate Milano

Status:


oggi ho visto Marco Spada con la sua nuova bent Shadov 24/24 e devo dire che si è comportata molto bene compreso il mio trike ice adventure 3 anche se ho fatto un'inchiodata molto secca fortunatamente non ho fatto male a nessuno ho solo fatto prendere un spavento ad altri ciclisti io ho fatto la 50 km :P , mentre altri hanno fatto chi la 100 km e la 200 km mi sembra comunque faranno una loro recensione del giro.
ciao Alberto
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/10/2010, 21:35     +1   -1
Avatar

M5 CHR-MANGUSTA CHR

Group:
Fan
Posts:
1,471
Mi piace:
+50
Location:
Parco del Ticino

Status:


Alla faccia di tutte le previsioni, oggi sul percorso della rando non è caduta neppure una goccia d'acqua. Io sono partito alle sei da casa con la M5 munita di dinamo e fanale, armato di tutto punto per affrontare una giornata di pioggia. La prima sorpresa appena fuori dalla porta. Il cielo è scuro, l'atmosfera nebbiosa, ma non piove.
Il fanalone Supernova fa' il suo dovere e alle sette e trenta sono a Cascina Costa.
Dopo la registrazione vedo alcuni volti noti, Paolo super randonneur e Giovannone, con cui si scambiano chiacchiere ed impressioni. Poi ho il piacere di conoscere Delo e signora, che sono venuti in visita. Alle otto e trenta si parte per la 200k. Pedalo con Paolo sulle strade che conosco bene, perchè sono le mie mete consuete di allenamento. Il percorso, che dovrebbe seguire la direttiva del Naviglio Grande, fa' molte digressioni per evitare gli assurdi divieti di transito sulla ciclabile. In una di queste varianti, su sterrato, foro la ruota anteriore. Rapido cambio di camera d'aria e proseguo con Paolo che mi ha aspettato. Al controllo di Abbiategrasso ci rifocilliamo, ma con mia sorpresa, Paolo non prosegue per la 200, perchè deve prendere un treno alle quattro del pomeriggio, per tornare a casa.
Proseguo da solo sino a Pavia, dove incontro altri randagi conosciuti alla 400 di Corsico.
Si torna verso Cascina Costa, tra le brume della pianura Padana, parlando dei progetti rando per il prossimo anno. All'arrivo, passate ormai le 16 e 30, ci sono pochi ciclisti in giro e nessun reclinato. Rapido pasta party con un paio di birre e ritorno con la moglie che è venuta a recuperarmi in auto.
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 08:11     +1   -1
Avatar

Fondatore del forum e bent-appassionato

Group:
Fan
Posts:
4,161
Mi piace:
+435
Location:
Torino

Status:


Nimbus come abbiamo fatto a non vederti?

Io, Francesco e Paolo Baldissera arriviamo al parcheggio alle 08:20, incontriamo i vicentini e Delo con consorte. Alle 08:45, dopo esserci iscritti per la 120km, partiamo.
Intorno alle 14:30 siamo di ritorno. 4 chiacchiere ed un piatto di pasta.
Ci sono : Alberto (con un trike), Oriana, Stefano, Giovanni, Marco, Paolo Martini, ... insomma talmente tanti che veniamo premiati per il "gruppo più numeroso".
Al parcheggio incorciamo anche Fennec che smonta il suo gioello (lui ha fatto la 200km ... ma a medie siderali).
Alle 16:30 ci avviamo verso casa ... chiedendoci: ma Nimbus non doveva venire?!? Peccato non esserci incrociati!

Breve resoconto della "nostra" 120 km:
- siamo in 3, non particolarmente allenati, e decidiamo di non aspettare i vicentini perchè sappiamo che sono dei "mostri" ... così alle 08:45 iniziamo l'avventura
- non fa caldo ed il tempo è bruttino ... ma almeno non piove
- arriviamo al primo controllo avendo solo incrociato 3 marcantoni con la BDC
- proseguiamo lungo il Naviglio e i 3 di cui sopra ci sorpassano
- Francesco ha un'intuizione, si mette in scia e così facciamo un trenino con loro 3 davanti e noi dietro a sfruttare la scia viaggiando tra i 33 ed i 35 km/h
- quelli della BDC sono inizialmente stupiti, poi ci accettano benvolentieri e proseguiamo insieme
- poi in un passaggio con il ciotolato ad uno di noi cade la catena e li perdiamo
- l'asfalto sconnesso prima e lo sterrato dopo ci lasciano indenni
- per fortuna quest'anno le segnlazioni sono ottime e così arriviamo al 2° controllo e punto di ristoro; è mezzogiorno e la temperatura si è un po' abbassata
- proseguiamo sulla via del ritorno, mancano 50km
- ogni tanto ci chiediamo dove siano i vicentini ... pensavamo di venire superati decisamente prima
- le mie gambe incominciano a farsi di legno ed un ginocchio di Paolo ad urlare, ma proeseguiamo ancora egregiamente
- poco dopo il 90° km vediamo la sagoma di Oriana, Stefano ed una altro reclinato con una Baron grigia arrivare ... ci superano e proseguono
- Francesco ci pensa un minuto e poi va prenderli, io e Paolo lo vediamo scomparire ...
- Francesco li raggiungerà e farà con loro quasi tutti i km restanti ... in effetti arriverà qualche minuto prima ... forse gli altri, che ad un certo punto lo avevano staccato, hanno sbagliato strada; poco importa
- dieci minuti dopo arriviamo anche noi
- bilancio positivo: non solo non ha piovuto, ma tutto sommato la prestazione è stata decorosa (ognuno ha il suo metro di misura ...)
- rientro tranquillo a Torino per le 18:00
- peccato che le previsioni hanno scoraggiato altri ... alla prossima!
 
Web  Top
mitus52
view post Posted on 25/10/2010, 11:19     +1   -1




CITAZIONE (recumbent @ 25/10/2010, 09:11)
- peccato che le previsioni hanno scoraggiato altri ... alla prossima!

....e non solo le previsioni! :cry:
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 17:13     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
620
Mi piace:
+4
Location:
Calderara di Reno - BO, Italy

Status:


Nonostante i tiri mancini delle previsioni, partecipazione reclinata onorevole alle Foglie Morte!

la pioggia minacciata da tutti i meteo è arrivata ... ma 6 ore dopo!
quindi sui randagi non è caduta una goccia.

non tutti però si sono lasciati intimorire e 14 reclinati si sono ritrovati a Samarate, più 2 interessati/aspiranti!

AlbertoF16, EmilioP, bertoromolasso [aspirante costruttore, con la sua Alphonse Thomann d'epoca (questa è proprio la sua)]

image

ed io abbiamo fatto la 50 km.
personalmente, avendo la nuova Trevi-Shadow T24 RS :woot: solo da 1 giorno(!) non me la sono sentita di affrontare una distanza 4 volte maggiore, anche a causa di un certo sovraffaticamento nei giorni precedenti.

Ory, StefanoN, recumbent(EnricoM) e Francesco, palinz, Marcosan e PaoloMartini hanno fatto la 120 km. GiovanniE è stato costretto a un ritiro.

solo un grande ninbus ha coperto il percorso di 200 km.

proprimi era presente con la sua nuova Losna Alpha, Simona (di BI) e Berto hanno mosso i loro primi passi da reclinati.

c'è stato anche il riconoscimento: l'ASD Propulsione Umana è stata premiata come 2° gruppo più numeroso!

image

e allora, se non ci fermano nemmeno le previsioni sballate ... ! :B):


Edited by Marco Spada - 26/10/2010, 09:24
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/10/2010, 18:16     +1   -1
Avatar

Luca Ciani

Group:
Fan
Posts:
3,418
Mi piace:
+1
Location:
Torino

Status:


Ci avrei scommesso, che non buttava giù nemmeno una goccia.
Decisione sofferta, con le bici già pronte, ma in effetti, uno stop ci poteva anche stare (ogni tanto).
Sigh! Datemi foto!
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 18:41     +1   -1
Avatar

Losna alpha bipa 20/20 altezza 1,72 peso 85

Group:
Fan
Posts:
481
Mi piace:
+8
Location:
Busto Arsizio

Status:


B2R di Francesco.JPG


image

ecco qualche foto
 
Top
ilfennec
view post Posted on 25/10/2010, 23:15     +1   -1




Accidenti Nimbus...ero pure io al parcheggio alle 7.30 e appena dopo per l'iscrizione...mi sa che non ci siamo incrociati e rivisti proprio per poco, acc!
...e poi anche alla partenza, io son partito alle 8.31 e quindi dovevamo essere lì in attesa entrambi...vabbè, un'altra volta allora...
Però ho rivisto Enrico e suo figlio e ho conosciuto il Delo e sua moglie...parcheggiato proprio di fianco a me, e appena ho visto il trike all'interno...cheffurbosostato! Cuccato al volo!

Per me questa rando è stata una esperienza tutta nuova, la prima in reclinata a Biella...e la seconda qui da gobbetto!
E' stato istruttivo perchè non avevo mai "guidato" nella pancia di un gruppo così numeroso ( circa una 30ina ), ma anche molto faticoso, in quanto, per paura che il meteo non tenesse, mi sono aggregato al primo gruppo che si è formato oltre il cancello ed andavano veramente forte già dall'inizio.. :wacko: .
Ho tenuto bene sin a Pavia, poi, complice una piccola disavventura che evito di citare, mi son aggregato al 2° gruppo che soppragiungeva con una media un pò più umana ( almeno per me )...
Alle 15.15 entravamo nuovamente a C.Costa. Bella esperienza, anche se mi son chiesto parecchie volte quanto avrei retto ancora quel ritmo...e poi una considerazione dettata dall' aver provato sulla stessa distanza, con 2 bici diverse...

A Biella, il dislivello che per me era notevole, ( 3000mt ) l'ho "vissuto" tutto in reclinata che a mio avviso, è poco incline alla salita...sarebbe stato meglio partecipare qui, alle Foglie Morte con la Sly...tutta pianeggiante, senza strappi e quindi un buon vantaggio aerodinamico...e invece io che faccio?
...ci partecipo da gobbetto!...e ma allora non ne faccio una giusta per trarre vantaggio dal mezzo usato! <_<

Però, c'è un però!

...e qui chiedo conferma o smentita a chi ne sa più di me di corse in Bdc...e mi par qualcun ci sia! :lol: :lol: :lol:

In direzione Pavia abbiamo attraversato parecchi paesi con curve secche a gomito, semafori ( alcuni passati dai "primi" in testa con rosso pieno e in uno, cuccati dai vigili, che ci han fatto un cazziatone, giustamente, neanche normale :angry: ) alcuni cavalcavia ect...
Tutte situazioni nelle quali, pochissimo nei primi posti davanti, ma con notevole tendenza ad ampliarsi sempre più nelle retovie, ( dove alloggiavo io :wacko: ) si creava un effetto "elastico"
che imponeva di rilanciare quasi da zero l'andatura fino alla velocità di crociera prossima ai 40 orari e non perdere, così, la scia...che certo, sappiamo, non conviene!

Mi chiedo, quindi, se veramente su di un percorso privo di salite come questo, avrei potuto sfruttare un vantaggio aerodinamico, "da Recumbent," con la mia Sly leggera e corsaiola?
Penso e credo, che dopo un paio di accellerazioni di questo tipo, mi sarei trovato irrimediabilmente solo con le gambe piene di acido già nei primi 50 km...
Su di un cavalcavia, forse, puoi ancora anticipare qualcosa, credo poco, ma su curve che periodicamente si susseguono, c'è poco da combattere...è un duello impari...

Se poi, davanti, c'è un gruppo che tira...buonanotte suonatori.

Che ne dite :

...c'è trippa per gatti?
 
Top
view post Posted on 26/10/2010, 09:12     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
620
Mi piace:
+4
Location:
Calderara di Reno - BO, Italy

Status:


qualche altra foto, grazie a Paolo Martini.

la bent di Ory, opera di GiovanniE
image

la M5 carbon high racer di Ninbus
image

Ninbus e la Shadow 26-26 verde di Paolo Martini
image

Berto, Simona ed io
image

Berto prova il trike Ice di AlbertoF16
image
 
Contacts  Top
44 replies since 26/9/2010, 08:12   1633 views
  Share