Geometria ideale per la salita, processo di costruzione collettiva di un sapere

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UkaFlesh
view post Posted on 13/5/2011, 21:04 by: UkaFlesh     +1   -1
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Luca Ciani

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Non ci ho capito molto, forse perchè non visualizzo cosa sono i puntoni.
Però è buona l'idea di variare in toto l'assetto totale della bent, ci vorrebbe un'innalzamento che facesse fulcro sul mozzo anteriore, andando ad alzare posteriormente la bent.

Facemndo così, si avrebbe una bent con sterzo neutrale in posizione aerodinamica, e sterzo più verticale in assetto salita (o urbano), cosa molto gradita alle basse velocità.

Però dovrebbe esser possibile variarlo in corsa, e non è difficile, ho fatto delle foto alla carrozzella da ospedale, ipertecnologica, dei pistoni si sbloccavano agendo su una manopola, così da poter variare diverse inclinazioni.
E il peso non sarebbe un problema, perchè dandosi lo slancio, si potrebbe anche alzarsi (l'ho visto fare ad Udine su una recumbent).

Penso che la soluzione in oggetto alla fine sia semplificabile con due braccetti idraulici al posto dei supporti sedile posteriori, con comando a cavo sul manubrio!!!
Easy...
 
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546 replies since 1/9/2010, 22:14   23221 views
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