Ciao a tutti...
finalmente ho avuto modo di conoscere alcuni di voi " dal vivo" e di fare 4 chiacchiere anche se il tempo a disposizione era veramente poco ed io ero di corsa...
cmq spero ci siano altre occasioni ( basta farle capitare ,no? )
dai alla prox, allora!
Dal canto mio all'indomani, mi sono cimentato nella 200 dei Santuari con la bent...che dire?, dai è andata bene...
Ho concluso in 11 ore con quasi 20 di media e come prima esperienza di questo genere mi è piaciuta.
Praticamente ho pedalato sempre da solo, a parte un tratto di una trentina di km in pianura dove c'era un bel treno di 7\8 bdc e si filava bene.
Dolenti note: in salita mi hanno passato cani e porci, salvo poi ribeccarne alcuni in piano e discese, ma nel frattempo "dietro" mi son mangiato tanta polvere...che, ACCIDENTI, non mi è andata proprio giù.
Non so quanto ci avrei messo con la Bdc ( alcune salite erano tostarelle e iniziavano dopo i primi 100km ) in quanto monto una tipica52|39 e su di lì...?

...Mah????...
Son partito in compagnia di Nimbus, che praticamente ho visto solo alla partenza, ma quel gruppo era troppo per me e stava filando via a oltre 35 k\h...
Ho cercato, invano, altri che strisciassero come me...ma invano, appunto!
A proposito Nimbus, a te come è andata?
Altra nota dolente e...debbo dire mi ha fatto star proprio male.
...Un paio di km prima di raggiungere Bielmonte, nei pressi di 2 gallerie vengo "incrociato" da un Jeep Grand Cheroke nero ( lui scendeva e io arf-arf salivo e sbuffavo come una vaporiera )...
Quasi si ferma, abbassa il finestrino completamente ( facendo uscire della preziosa aria condizionata ), si sporge attraverso lo stesso e, a gran voce, mi apostrofa un:
" Vai a cagareeeee, mongoloideeee!!!!"
e giù con il gas e si dilegua!
Lascio a voi immaginare come mi possa essere sentito in quel frangente, unito alla fatica che in quel momento mi coinvolgeva tutto...
Ma ciò che più mi ha dato fastidio non è tanto la frase nei miei confronti, ma l'uso del termine "mongoloide"
come "termine " dispregiativo usato in quel modo!
Non so se son riuscito a spiegare cosa intendo...mi girano ancor ora!
...scusate lo sfogo, ma parafrasando un tipo che "ne capiva di più" confermo che non c'è limite all'ignoranza di alcune persone...Che schifo a volte il genere umano...
...Scusatemi ancora...
Guido
...SPQR: sono pazze queste...recumbent!