Reply

1° Raduno Nazionale di Propulsione Umana-HPV Italia

« Older   Newer »
view post Posted on 25/6/2010, 20:55 Quote

Fondatore del forum e bent-appassionato

Group:
Member

Status:

Conto alla rovescia per Biella.
Domani 6 torinesi (e dintorni):
- Marco & Tiberio Trevisan
- Fabio
- LUka
- Francesco & Enrico Mauletti

Tutti per la 2 ore del pomeriggio e Francesco (altri?) anche per lo sprint 50m.

Chi c'è, c'è ... speriamo di incontrarci.

ciao!
Enrico Mauletti
http://digilander.libero.it/maulettilandia/index.htm
mi presento su BiciReclinateItalia
- LOSNA beta LT (autocostruita FWD - ruote 406/406) >> link1;link2;link3;link4
- Cobrabikes Royale (FWD assemblata/autocostruita - ruote 406/406) >> link1link2

PM Email Web  Top
view post Posted on 25/6/2010, 21:02 Quote

ex reclinato

Group:
Member

Status:

Bene...allora a domani! :)

Guido

...SPQR: sono pazze queste...recumbent!

PM Email Web  Top
view post Posted on 26/6/2010, 21:07 Quote

Advanced Member

Group:
Member

Status:

Ciao,

bellissima giornata, divertente la prova commuting e la 2h di velocità! La seconda prova è stata un pò segnata dall'alta temperatura, personalmente ho fatto 3 giri in 1h03'; poi mi sono fermato, con il termometro che segnava 34°C, di più non potevo fare!

Grazie veramente a tutti quanti si sono attivati nell'organizzazione della giornata, specialmente a Marco per il coordinamento ed a Tiberio per aver dato a Rita la possibilità di gareggiare con una delle sue bent! (scusa Tiberio ma dovevo partire al max per le 18:00 e non sono riuscito a ringraziarti di persona).

Quindi alla prossima!

Fausto & Rita

alcune foto:

image
image
image
image
image
image

in attesa di...
ex Trevibike Shadow ed ex M5
Bianchi Corsa 1979
Bianchi Spillo Cicloturismo 2007
Bachfiets Babboe City 2011
altezza 2,00 - peso 91

PM Email  Top
view post Posted on 27/6/2010, 08:28 Quote

Luca Ciani

Group:
Administrator

Status:

Bravo Faust, l'ultima delle tue foto la intitolerei "La tensione prima della partenza".
Haha, sempre il solito provocatore, Tiberio!
Peccato che nessun ciclista tradizionale ci abbia seguito nella 2h chrono, il regno della reclinata.

PM Email  Top
view post Posted on 27/6/2010, 16:38 Quote

Group:
Member

Status:

Mi associo ai ringraziamenti a Propulsione Umana ed a Marco Spada in particolare.

Nonostante qualche problema nel rispettare il programma iniziale (peccato che lo sprint 50 m non si sia potutuo fare sabato mattina :( ), bisogna considerare che lo sforzo per organizzare la prima volta un simile evento è enorme (ho qualche esperienza passata in campo aeromodellistico), soprattutto la prima volta ... poi ci si prende confidenza e non si può fare che meglio ^_^

Quindi: alla prossima! Non pensate mica di fermarvi qui?!?

Non posso e non voglio dimenticarmi di ringraziare anche le persone (reclinati e non) che ci hanno supportato nell'organizzazione e nella gestione della prova; come sempre, senza questo valido supporto, nulla è possibile :)

Per quanto riguarda me e Francesco, siamo soddisfatti della "nostra" 2 ore. Credo che entrambe abbiamo fatto quello che ci eravamo prefissati.

Inoltre ho avuto l'occasione di incontrare di persona altri membri del forum che non avevo ancora avuto modo di conoscere "di persona": Enrico (sdraio a pedali - lui non pedalava su di una recumbent, semplicemente volava a bassa quota sdraiato comodamente ... non oso pensare a come vada in salita), Fausto & figlia, un timido appassionato di Biella che si è autocostruito una bellissima LWB (perchè non ti iscrivi?), Guido alias Il Fennec, ... altri che chiedo scusa non ricordo al momento.
E poi fa piacere incominciare a ri-incontrare personaggi già visti in altre occasioni: Oriana (ma dove trova tutta quell'energia), Giovanni & famiglia, "the doctor" e consorte, Alessio (un missile, tanto modesto quanto veloce), ... ed altri ancora ...

@LUka: non so se le prestazioni che abbiamo avuto nella 2 ore con le nostre amate reclinate siano superiori a quelle di un ciclista tradizionale su BDC. Escludendo forse i primi 2-3, sono abbastanza convinto che un "tradizionale" con un minimo di allenamento avrebbe stracciato molti di noi (me sicuramente). Lo dico non solo per "ridimensionare" le prestazioni ottenute, ma soprattutto per stimolare tutti (me sicuramente) ad allenarsi di più; solo così le prestazioni potranno iniziare ad essere interessanti sia nei confronti amichevoli come quello di sabato che in occasione di qualche uscita su strada libera. Questo non solo per un fine agonistico, ma soprattutto per motivarci nel ricercare miglioramenti continui, prima di tutto nei confronti di noi stessi.
... e non nascondiamoci dietro al "mezzo"; la maggiorparte delle nostre biciclette erano assolutamente all'altezza della prova; quindi "le gambe" fanno la differenza! :P

@tutti: la prova in circuito "presidiato" o a bassa percorrenza di traffico è stimolante --> replichiamo da qualche parte?

ciao!
Enrico Mauletti
- Cobrabikes Royale (FWD assemblata/autocostruita - ruote 406/406) >> link1link2

PM Email Web  Top
view post Posted on 27/6/2010, 18:32 Quote

Luca Ciani

Group:
Administrator

Status:

2h chrono:
una prova molto interessante, e che unisce tutti in un perimetro circoscritto, lenti e veloci, che si reincontrano più volte.

I temi che vorrei approfondire sono svariati, ma i principali sono 2:

- Le medie: visto che il circuito era piuttosto pianeggiante e a venticello costante, dopo pochi giri ci si sente in pieno agio, e si è pronti alla gestione della gara. Proprio la gestione della gara è la parte più bella... energie, scie, calcoli più o meno matematici.
I primi 2 han tenuto medie dei 37 km/h, poi "the doctor" . A seguire Francesco e Fabio, con medie di 33 km/h, poi io, che ho perso il trenino di questi ultimi a causa di molteplici fastidi. Vergognosamente ho lottato per mantenere la media totale ai 31 km/h, ma gli ultimi 2 giri avevo posti in cui faticavo a tenere i 20 km/h!
L'analisi tra i primi 2, entrambi Slyway (doppietta SLYWAY!) e Fabio e Francesco denota che qui non è questione di mezzo , ma di uomo.
37 di media mi sembra mostruoso, ma ora so che è reclinatamente possibile.

- Circuito:
A mio avviso servirebbe lungo solo 3km/h, meno impegno per l'organizzazione e più incontri tra i partecipanti.
Penso che un'ora di gara renda il tutto più... racing.

Ripeteremo presto!

PM Email  Top
view post Posted on 27/6/2010, 19:30 Quote

Advanced Member

Group:
Member

Status:

Ciao,

d'accordissimo con le proposte di Uka, aggiungo l'orario dipendente dalla stagione;

così per curiosità e per vedere come si gira, perchè non farci sapere i dati di tutti? giri fatti, tempo, velocità media, mezzo...

Grazie,
Fausto,

in attesa di...
ex Trevibike Shadow ed ex M5
Bianchi Corsa 1979
Bianchi Spillo Cicloturismo 2007
Bachfiets Babboe City 2011
altezza 2,00 - peso 91

PM Email  Top
view post Posted on 27/6/2010, 19:48 Quote

Luca Ciani

Group:
Administrator

Status:

Uh, penso che Marco spidy saprà darci tutti i riscontri cronometrici della gara, a breve... ora sarà ancora impegnato nella manifestazione.

Qualche scatto:
image

image

image

image

image
Enrico piazza... la bomba...

image
Partenza della 2h chrono.

image

image
Parco chiuso, dopogara.

Come sta Paolo Baldissera?
Ha avuto un brutto scivolone a causa di un problema tecnico.

PM Email  Top
view post Posted on 27/6/2010, 21:19 Quote

Group:
Member

Status:

Per quanto riguarda i Mauletti, ecco le prestazioni:

- Enrico: 29 (e rotti - non me lo ricordo con precisione, ma per me è la miglior prestazione di sempre su un tracciato di questo genere) km/h - 6 giri in poco meno di 2 h
- Francesco: 32,8 km/h - 7 giri in poco più di 2 h

... aspettiamo dall'organizzazione dati più precisi; quelli sopra dipendono dalla precisone del conta/km ...

ciao!
Enrico Mauletti

PM Email Web  Top
view post Posted on 28/6/2010, 16:10 Quote

Junior Member

Group:
Member

Status:

:rolleyes: Davvero una bella giornata, la gara mi ha entusiasmato, abbiamo fatto un bel trenino con Francesco e Luca finche' non ha avuto problemi di regolazione. Abbiamo tenuto delle medie alte per noi e sono molto soddisfatto. Mi e' spiaciuto lasciare Francesco gli ultimi km dell'ultimo giro cosa che e' successa quando ho visto spuntare da dietro Enrico.(non mi ero accorto che aveva un giro piu di noi..) e sicche giu' non l'ho mollato anche se andava come un treno..Quando ho visto
arrivare la salitina prima del traguardo...ehh ehh mi sono affiancato e ho cercato di superarlo. E' stata una bella volata e mi e' passato avanti di venti cm. Mi sono divertito e forse anche chi era li. Enrico non se l'e' presa per questo scherzo e per questo mi e' ancora piu' simpatico. Mi sono divertito molto e spero si possa rifare. Ps. Attenti a tutti che quando Oriana trova una Fujin la vediamo sparire all' orizzonte.... Ciao

PM Email  Top
view post Posted on 28/6/2010, 16:22 Quote

Group:
Member

Status:

... anche se mi piacerebbe, a scanso di equivoci devo specificare che "l'Enrico" di cui parla Fabio NON sono io, ma il mio omonimo meglio noto come "Sdraio a pedali".

Francesco invece è la punta di diamante del "LOSNA racing team" (cioè mio figlio, io sono l'altro componente del team ... la pippa cinquantenne che si diverte come un ragazzino a finire le 2 h alla media di "quasi" i 30 km/h).

Complimenti a Fabio che credo si sia qualificato 4° assoluto e 3° dei non carenati ... o Oriana è lì davanti? (quindi tutto scalerebbe di una posizione).

take it easy!

ciao!
Enrico Mauletti

PM Email Web  Top
view post Posted on 29/6/2010, 06:23 Quote

http://unodivoi.altervista.org
Challenge Focus Sport,
carro poster. M5,
RWD, 26/20, ASS,
replica autocostruita.
Raptobike Low Racer
FWD, 26/20, ASS.

Group:
Administrator

Status:

CITAZIONE (recumbent @ 28/6/2010, 17:22)
... la pippa cinquantenne che si diverte come un ragazzino a finire le 2 h alla media di "quasi" i 30 km/h.

Secondo me è un'ottima prestazione. Per finire con trenta di media vuol dire che per la maggior parte del percorso sei stato nell'intorno dei 32/34 km/h. Hai voglia a dire che le reclinate sono veloci: mica è poco!

Bepi (Uno di voi).
gifIl tarlo della reclinata...rode...
"...prima ti ignorano, poi ti deridono, dopo ti combattono, infine vinci." (Ghandi)

PM Email Web  Top
view post Posted on 29/6/2010, 07:37 Quote

Group:
Member

Status:

Lusingato ... ^_^

ciao!
Enrico Mauletti

PM Email Web  Top
view post Posted on 29/6/2010, 11:25 Quote

Member

Group:
Member

Status:

Ciao a tutti,
guarigione rapidissima, non escludo di essere già in sella (in sedile, pardon) nel fine settimana. In fondo sono solo graffi, niente botta cadendo da così in basso :)

Il "problema tecnico" dietro la caduta è la mia imbecillità: nella fretta di sostituire le placchette look ad 1 minuto dalla partenza le ho montate storte e giravo con il tallone all'interno toccando la forcella... tocca 1 tocca 2 tocca 3... poi tocca in curva a 34 km/h e fai il parmigiano sull'asfalto.

Quel che mi risulta è di aver percorso 58 km in 2:12 totali ma in 1:52 effettive (4 soste: caduta, medicazione + 2 soste asma perchè non ricordavo dove avevo messo il ventolin). Considerato il dispendio delle ripartenze e il fatto che che quest'anno ho ZERO km nelle gambe mi pare un ottimo indicatore delle potenzialità di CORA... appena ci danno budget via con forcella+ruote+trasmissione nuove e poi vediamo che combina. A Tilburg2009 ero più allenato (poco ma non zero) e non ho avuto incidenti eppure con la m5 ho girato a poco più di 26 di media e per 1 ora soltanto! In ogni caso per il futuro spero di vederci sempre pedalare su degli studenti, io al massimo mi toglierò qualche sfizio di "collaudo", ma in gara largo ai giovani (esami permettendo).

Ciao

Edited by palinz - 29/6/2010, 15:42

paoloB
Propulsione Umana - Human Powered Vehicles Italia

PM Email  Top
view post Posted on 30/6/2010, 21:47 Quote

ex reclinato

Group:
Member

Status:

Ciao a tutti...
finalmente ho avuto modo di conoscere alcuni di voi " dal vivo" e di fare 4 chiacchiere anche se il tempo a disposizione era veramente poco ed io ero di corsa...
cmq spero ci siano altre occasioni ( basta farle capitare ,no? )
dai alla prox, allora!
Dal canto mio all'indomani, mi sono cimentato nella 200 dei Santuari con la bent...che dire?, dai è andata bene...
Ho concluso in 11 ore con quasi 20 di media e come prima esperienza di questo genere mi è piaciuta.
Praticamente ho pedalato sempre da solo, a parte un tratto di una trentina di km in pianura dove c'era un bel treno di 7\8 bdc e si filava bene.
Dolenti note: in salita mi hanno passato cani e porci, salvo poi ribeccarne alcuni in piano e discese, ma nel frattempo "dietro" mi son mangiato tanta polvere...che, ACCIDENTI, non mi è andata proprio giù.
Non so quanto ci avrei messo con la Bdc ( alcune salite erano tostarelle e iniziavano dopo i primi 100km ) in quanto monto una tipica52|39 e su di lì...? :rolleyes:
...Mah????...
Son partito in compagnia di Nimbus, che praticamente ho visto solo alla partenza, ma quel gruppo era troppo per me e stava filando via a oltre 35 k\h...
Ho cercato, invano, altri che strisciassero come me...ma invano, appunto!

A proposito Nimbus, a te come è andata?

Altra nota dolente e...debbo dire mi ha fatto star proprio male.

...Un paio di km prima di raggiungere Bielmonte, nei pressi di 2 gallerie vengo "incrociato" da un Jeep Grand Cheroke nero ( lui scendeva e io arf-arf salivo e sbuffavo come una vaporiera )...
Quasi si ferma, abbassa il finestrino completamente ( facendo uscire della preziosa aria condizionata ), si sporge attraverso lo stesso e, a gran voce, mi apostrofa un:

" Vai a cagareeeee, mongoloideeee!!!!"

e giù con il gas e si dilegua!

Lascio a voi immaginare come mi possa essere sentito in quel frangente, unito alla fatica che in quel momento mi coinvolgeva tutto...
Ma ciò che più mi ha dato fastidio non è tanto la frase nei miei confronti, ma l'uso del termine "mongoloide"
come "termine " dispregiativo usato in quel modo!
Non so se son riuscito a spiegare cosa intendo...mi girano ancor ora!
...scusate lo sfogo, ma parafrasando un tipo che "ne capiva di più" confermo che non c'è limite all'ignoranza di alcune persone...Che schifo a volte il genere umano...
...Scusatemi ancora...

Guido

...SPQR: sono pazze queste...recumbent!

PM Email Web  Top
70 replies since 10/5/2010, 11:16

Reply

Fast reply

You need to register in order to post: click here