Supporto e bandierina

« Older   Newer »
  Share  
tuzzop
view post Posted on 21/4/2010, 11:20     +1   -1




Avete qualche idea sul dove posso trovare/comprare l'asta con il relativo attacco e una bandierina per la mia bent?
Magari autocostruirmela in alternativa, ma preferirei comprare almeno l'asta e l'accrocco per avvitarla alla cruz.
Grazie e baciamo le mani
Paolo
 
Top
view post Posted on 21/4/2010, 14:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


Qual'è il problema? Al primo negozietto di biciclette da turismo sotto casa, sono entrato, ho chiesto una bandierina, mi hanno chiesto quattro euri e me l'hanno data; anche intonata col colore della bici. ^_^
L'asta di supporto è in materiale plastico rinforzato da fibre di vetro, divisibile in due parti, provvista di supporto per l'aggancio al mozzo della ruota. La bandierina è in materiale plastico anch'essa.
click camel bike
Vuoi che ti posti la foto a dettaglio di com'è fatta, il supporto soprattutto?
 
Top
tuzzop
view post Posted on 21/4/2010, 17:01     +1   -1




Grazie Bepi, chissà perchè pensavo a qualcosa di più sofistico, farò come mi dici, comunque bella la tua camel.
Grazie e ciao Paolo
 
Top
view post Posted on 21/4/2010, 21:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (tuzzop @ 21/4/2010, 18:01)
... comunque bella la tua camel.

Grazie. Adesso ce l'ha un tizio che non mi è particolarmente simpatico. Gli ho fatto un regalo. :D Ogni tanto lo incontro con qualche sbucciatura in più. Prima o poi me la restituirà. :shifty:
 
Top
view post Posted on 3/5/2010, 21:57     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
226
Mi piace:
+1
Location:
Castenaso (BO)

Status:


..anch'io ho fatto così.
Sono entrato in un negozio e pur di uscire con l'asta e l'aggancio ho portato a casa la sagometta arancione di Willy the Pooh.

..aspetto solo i mondiali per sostituirla col tricolore ;)

Ciao.
 
Top
Wunkyai
view post Posted on 6/5/2010, 16:38     +1   -1




A proposito di bandierina, come ho scritto sul forum di propulsioneumana, se la bandierina sta a meno di 1,70 dal suolo è come non averla.
Deve essere più alta della media dei tetti delle auto.
Meglio cercarne una con stelo bello lungo e divisibile.

PURAVIDA
 
Top
Jimmy55
view post Posted on 19/5/2011, 16:53     +1   -1




io ho risolto con una canna da pesca da pochi euro è comodissima perche essendo telescopica quando non serve si richiude e scompare
 
Top
view post Posted on 19/5/2011, 16:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,802
Mi piace:
+63

Status:


Io ne avevo fatta una con una canna (di canneto .... per i più maliziosi!) rivestita di adesivo americano, un cartoncino triangolare rivestito di carta arancione metallica da colomba pasquale e qualche fascietta da elettricista: leggera e resistente, con l'unico difetto che si piegava poco e non era "professionale". :D La teniamo di riserva ....
 
Top
DeLorenzi
view post Posted on 19/5/2011, 19:24     +1   -1




CITAZIONE
se la bandierina sta a meno di 1,70 dal suolo è come non averla

Non sono convinto che la bandierina debba essere molto alta, deve essere vissibile dai finestrini. Se chi guida esce da un posteggio o se sei affiancato, con una bandierina alta non ti vedono.
Se ti seguono ti vedono e quando sorpassano, anche se non ti hanno visto, penso che per quanto tu sia largo, due macchine affiancate ci stanno.

ciao DeLo
 
Top
view post Posted on 19/5/2011, 21:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,802
Mi piace:
+63

Status:


Credo anch'io ... Max 175 cm, direi: la bandierina di Raffy attualmente svetta attorno ai 185 cm ed io ho l'impressione che sia pure troppo. Se non son SUV, vedono solo l'astina muoversi. :o:
 
Top
view post Posted on 25/6/2020, 12:37     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
101
Mi piace:
+7

Status:


Ciao, sto cercando un aggeggio che immagino esista ma del quale non so il nome e quindi non riesco a trovarlo da nessuna parte.
In pratica ho intenzione di farmi una bandierina con delle aste di tenda da campeggio che ho. Fin qui tutto bene. Il problema sta nel come fissare l'asta al portapacchi posteriore. In particolare, farlo in maniera che sia esteticamente carino (quindi NO fascette di plastica :D)
Stavo pensando ad una soluzione tipo quella nelle immagine
png
(si vede che non faccio disegno tecnico eh? :D). In pratica un tubo chiuso sul fondo e che abbia integrati un paio di ganci/fascette stringitubo per attaccarlo al portapacchi). Esiste una cosa del genere gia pronta? In alternativa ho trovato dei materiali per farmelo ma il problema e che le fascette stringitubo potrebbero non prevenire lo scivolamento del tubo (a meno che ci sia un modo di saldarle al tubo direttamente, ma non ho attrezzatura necessaria per farlo).

O in alternativa se esistessero un supporto e un'asta avvitabili, potrebbe essere piu semplice (ma non mi pare di averne visti in giro :( )

Suggerimenti? :)

aggiungo un'altra immagine piu chiara (vista da davanti)
png

Edited by LoScozzese - 25/6/2020, 17:06
 
Top
view post Posted on 26/6/2020, 12:57     +1   -1

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
2,711
Mi piace:
+91

Status:


ciao, a mio parere basta che fori il tubo e le fascette. Basta un foro da 4,5 mm, da un lato del tubo allarghi il foro per far passare la testa della vita da 4. Poi imbulloni il tutto.

In realtà io usarei 4 fascette stringitubo e una piastra... tutte le fascette imbullonate (o rivettate) alla piastra, 2 si fissano al portappachi e 2 al lato opposto della piastra reggono l'asta.

Edited by bitzo - 26/6/2020, 14:28
 
Top
view post Posted on 26/6/2020, 17:45     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
101
Mi piace:
+7

Status:


QUOTE (bitzo @ 26/6/2020, 13:57) 
In realtà io usarei 4 fascette stringitubo e una piastra... tutte le fascette imbullonate (o rivettate) alla piastra, 2 si fissano al portappachi e 2 al lato opposto della piastra reggono l'asta.

grazie!
mi manderesti un link del tipo di piastra che intendi tu? non so se me lo sto immaginando giusto :D
 
Top
view post Posted on 26/6/2020, 21:20     +1   -1
Avatar

M5 CHR-MANGUSTA CHR

Group:
Fan
Posts:
1,471
Mi piace:
+50
Location:
Parco del Ticino

Status:


Se dovessi farlo io, farei una fasciatura in carbonio, ma se non hai esperienza in merito, te lo sconsiglio
Potresti però fare un incollaggio con resina caricata, che si trova in commercio col nome di metallo liquido
Si tratta di resina epossidica caricata con polvere di alluminio
Dovresti pulire bene i pezzi da unire, togliendo l’eventuale vernice, poi li fissi con fascette da elettricista, quindi ci spatoli sopra il metallo liquido, facendo attenzione a riempire bene lo spazio tra i due
Una volta indurito il tutto, potrai rifinirlo con carta vetrata e verniciare con bomboletta spray
 
Top
view post Posted on 26/6/2020, 21:44     +1   -1

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
2,711
Mi piace:
+91

Status:


CITAZIONE (Fran34 @ 26/6/2020, 18:45) 
CITAZIONE (bitzo @ 26/6/2020, 13:57) 
In realtà io usarei 4 fascette stringitubo e una piastra... tutte le fascette imbullonate (o rivettate) alla piastra, 2 si fissano al portappachi e 2 al lato opposto della piastra reggono l'asta.

grazie!
mi manderesti un link del tipo di piastra che intendi tu? non so se me lo sto immaginando giusto :D

una semplice piastra tipo 20x200x2 mm con 4 fori, alluminio o acciaio zincato. In un paio d'ore anche meno te la cavi.
 
Top
15 replies since 21/4/2010, 11:20   622 views
  Share