carrelli per la spesa, commutiamo dall'auto alla bici

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2012, 13:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,499
Mi piace:
+9
Location:
Treviglio (Bg)

Status:


CITAZIONE (=LoScozzese= @ 11/11/2012, 09:31) 
@proprimi: anche tu?! Questo è troppo!
Ma allora ditelo che volete costringermi ad inserirle 'ste foto. :angry:
Fatene delle altre facendo finta d'essere sdraiati! :lol:
Una curiosità: ma quant'è facile da condurre 'st'attrezzo? Son sicuri quei bimbi lì dentro?

Bepi, è sicurissimo e facile da usare! esistono anche a 3 ruote, ma ho preferito appunto questo modello per miglior tenuta in curva;
considerata la diffusione in Olanda credo che la sicurezza non sia mai messa in dubbio, in ogni caso, credo Proprimi possa confermarlo, la costruzione è veramente stabile e ben fatta! (non per niente costa il doppio delle copie cinesi..)-

Fausto
 
Top
view post Posted on 11/11/2012, 14:41     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
89
Mi piace:
0
Location:
milano

Status:



spero di non dire una totale ovvietà. (nel caso fatemi sapere)

confermo che il mezzo è sicurissimo e stabile anche con carico umano (non ho usato quello citato ma uno identico)

senza considerare l' inquinamento delle città e l' altezza alla quale viaggiano i bambini.....
il "solito" aspetto fondamentale è l' educazione stradale di chi si sposta in auto.

leggo nel 3d della coppia che è andata fino al Mar Baltico con 2 Azub che in Polonia gli automobilisti mettono la freccia a sx per sorpassare le bici e a dx per terminare la manovra. proprio come da noi!

In Olanda, come nella maggior parte dei paesi veramente civili se mettete un piede fuori dal marciapiede il traffico si ferma all' istante per farvi passare. E quando dopo qualche giorno ci si abitua al rientro in Italia si finisce schiacciati dal primo Autobus....

la mia percezione è certamente viziata dal fatto che vivendo in città (milano) dove le strade sono diventate strette per la doppia fila di auto eternamente parcheggiate, (male) oggettivamente gli spazi sono ristretti.
porto mia figlia all' asilo con una normale bicicletta ed un normale seggiolino e il casco,campanello e specchietto percorro circa 1+1 Km, ma non mi sento mai tranquillo.
 
Top
view post Posted on 11/11/2012, 19:25     +1   -1
Avatar

Losna alpha bipa 20/20 altezza 1,72 peso 85

Group:
Fan
Posts:
481
Mi piace:
+8
Location:
Busto Arsizio

Status:


@LoScozzese Ma come, mi chiedi anche tu se sono sicuri i bimbi lì dentro? Sicurissimi e legati con la cintura di sicurezza! Poi per portarli ci vuole la gambetta un po' allenata! Io comunque con il cambio Nexus 7 riesco a fare il cavalcavia in 1° (2° se sono in giornata) e tutti conoscete le mie doti di scalatore. Mio nipote ha imparato a dire prima del cavalcavia: "Nonno calca!"
Qualche problema di stabilità sorge quando cominciano a litigare, a tirarsi la palla o a battere i piedi, ma li ho lì davanti e caccio loro un urlaccio per farli smettere.
 
Top
view post Posted on 11/11/2012, 20:09     +1   -1
Avatar

Trevi F16 (a stagionare) - Brompton PU- Btwin 7 PU - Hoptown elettrica

Group:
Fan
Posts:
283
Mi piace:
+1
Location:
Casandrino - Napoli

Status:


@fausto
I non omologati in positivo vengono guardati spesso di traverso. Sono destabilizzanti. Complimenti a te e alle tue figlie che riuscite a infischiarvene se capita anche a voi.
 
Top
view post Posted on 12/11/2012, 21:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,499
Mi piace:
+9
Location:
Treviglio (Bg)

Status:


CITAZIONE (raffaeleromano69 @ 11/11/2012, 20:09) 
@fausto
I non omologati in positivo vengono guardati spesso di traverso. Sono destabilizzanti. Complimenti a te e alle tue figlie che riuscite a infischiarvene se capita anche a voi.

Ciao,
grazie ma non ci vuole proprio nulla! Se vuoi aggiungo un esempio, facciamo la spesa al mercato il Sabato mattina ed ad una cooperativa di consumo, così negli anni ci siamo inventati il "giorno del centro commerciale"! Una volta all'anno andiamo ad un centro commerciale, per vedere la tristezza e le movenze della gente....

Vuoi mettere il mercato, le bancarelle, i venditori che conosci , con cui si chiacchera, le persone che incontri... uguale alla cooperativa, dove sei anche socio e trovi amici e sempre qualche iniziativa interessante.

Vi sono mille modi per non omologarsi, il primo è osservare (non guardare) il mondo e ritagliarsi il proprio spazio culturale, esattamente come questo nostro forum: un'isola di idee ed innovazione in un mondo pedalante fermo su due o tre cose sempre uguali nei concetti e nelle forme...

Fausto
 
Top
Recumbent09
view post Posted on 18/11/2012, 08:27     +1   -1




QUOTE (faustbike @ 8/12/2009, 09:29) 
Alcune note, come sapete bici+appendice massimo 3mt è l'unico limite, bisogna poi dotare il carrello di luce anteriore e posteriore a sinistra nel massimo ingombro e di catarifrangenti sui 4 lati, di cui 2 sul dietro a segnalare l'ingombro massimo. Nessun problema, solo i vigili mi hanno fermato una volta incuriositi dal mezzo!! direi che metterli anche sulle ruot edel carrello fa solo bene.

@faustbike - Ti ringrazio tanto per quest´articolo, scritto 3 anni fá! Da circa 2 anni stó usando il mio "Blue Bird" (ved. foto), e adesso leggo con qualche "panico" che ci sono delle misure di sicurezza che non ho istallato, altro che un triangolo con un materiale riflessivo. Lunghezza meno di 3 metri? Hmmm, devo controllare.

Il mio uso quasi giornaliero: Fare la spesa e una volta alla settima Centro di Riciclaggio, dove, con l´arrivo, sono sempre nel centro della attenzione. Tutti guardano, chiedono domande, ma NESSUNO vuole copiare l´idea.

Attached Image: Sotto zero!

Sotto zero!

 
Top
35 replies since 8/12/2009, 09:29   2974 views
  Share