carrelli per la spesa, commutiamo dall'auto alla bici

« Older   Newer »
  Share  
Lukieg
view post Posted on 20/5/2011, 18:51     +1   -1




Diciamo che io lo uso prevalentemente sia per fare la spesa che per andare in ufficio ma non nego che molti pic nic che facciamo in famiglia me lo porto e mi torna veramente utile.

Si probabilmente hai ragione riguardo al portapacchi, io lo aggancio sotto al sellino ma il portapacchi alla fine non lo uso molto non ci sta quello che vorrei trasportare.

Il fatto che si ripieghi mi torna utile perché lo posso trasportare anche come una borsetta 6 Kg. alla fine si li senti ma direi che sono accettabili dipende cosa hai nelle borse effettivamente.

Ma lo trovo comodo anche con le scale avendo le ruote gommate riesco a fare le scale molto bene.

Lo so, hai ragione il carrellino ti impegna un pochino perché hai sempre un carrellino agganciato alla bici, la guida non è la stessa devi pensare al carrellino e quindi devo guidare con attenzione ma direi che mi ci sto abituando molto bene, dico nell'ambito quotidiano e mi sta venendo utile molto spesso.

Certo che hai ragione non vado con le borse a fare la spesa ma con tutto il carrellino anche dentro il supermercato travolto dagli occhi increduli della gente che mi guarda come se fossi un matto, behh ora mi conoscono e cominciano a capire l'utilità della cosa e qualcuno mi ha chiesto dove lo ho comperato addirittura.

Si certo tra i pro e i contro dipende sempre come lo usi.
 
Top
rocar
view post Posted on 13/7/2012, 10:05     +1   -1




Se si tratta di fare solo la spesa al supermercato non è necessario acquistare un carrello così costoso, basta modificare un pochino quelli che ci sono che se arrivano a 20 euro è tanto.
E' da mesi che uso un carrello normale per gli acquisti con una bicicletta mountain bike e non ho problemi.
Anche perchè controllo sempre che sia tutto a posto prima di partire.

L'attacco uno se lo può fare come vuole, basta volendo un semplice attacco con lucchetto sul porta pacchi posteriore se è robusto, non è che si parta per la guerra d'Africa e che serva chissà che attacco alla bici. L'importante è che il carrello da vuoto sia più pesante (basta metterci qualcosa che aumenti il peso).
Comunque un'ottima cosa sarebbe ad un certo punto cambiare le ruote con altre gonfiabili più adatte a fare sto lavoro con una bicicletta.
Ma se non si può sostituire o non si vuole, oliare spesso il mozzo delle ruote per ridurre gli attriti e controlla sempre prima di partire.

E comunque mantenere una velocità moderata, cercando di seguire i percorsi meno trafficati.
 
Top
view post Posted on 8/10/2012, 12:06     +1   -1
Avatar

.......Bent@Bo....... Salvaiciclisti-Bologna

Group:
Fan
Posts:
395
Mi piace:
+20
Location:
Bologna

Status:


Riapro volentieri questa discussione per segnalare un oggetto interessante (e che qualche buon artigiano potrà riprodurre!)
www.mayacycle.com/
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2012, 22:09     +1   -1
Avatar

Trevi F16 (a stagionare) - Brompton PU- Btwin 7 PU - Hoptown elettrica

Group:
Fan
Posts:
283
Mi piace:
+1
Location:
Casandrino - Napoli

Status:


CITAZIONE (adriano.cavaliere @ 8/10/2012, 13:06) 
Riapro volentieri questa discussione per segnalare un oggetto interessante (e che qualche buon artigiano potrà riprodurre!)
www.mayacycle.com/

Somoglia un poco a questo. Che almeno è venduto in Italia e non costa uno sproposito.
http://bikeoftime.com/articles/prodotti_it...1/M_640080.html
 
Top
view post Posted on 9/10/2012, 09:33     +1   -1
Avatar

.......Bent@Bo....... Salvaiciclisti-Bologna

Group:
Fan
Posts:
395
Mi piace:
+20
Location:
Bologna

Status:


mmm...
qui costa meno il carrello-cariola! :-)
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2012, 12:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,742
Mi piace:
+39
Location:
Medicina - BO

Status:


su ebay tedesco quello senza maniglie costa una inezia.
Venduto in Italia o in Germania mi pare sia sempre produzione cinese.
L'ho comprato un anno fa per fare un carrello di spinta elettrificato
( www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9737 ):

www.ebay.de/itm/FAHRRADANHANGER-LAS...=item43b3d53737
 
Top
ass5
view post Posted on 9/10/2012, 20:27     +1   -1




Ce l'ho, circa 80 neuri con la spedizione, e va moolto bene (almeno con la nazca pioneer 26 - 26), provato fino a 18 kg di carico .
 
Top
view post Posted on 10/10/2012, 16:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,742
Mi piace:
+39
Location:
Medicina - BO

Status:


ancora meno... 67 euro compresa spedizione in Italia...


http://www.ebay.de/itm/FAHRRADANHANGER-LAS...=item1c2c062438
 
Top
view post Posted on 10/11/2012, 08:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,499
Mi piace:
+9
Location:
Treviglio (Bg)

Status:


Ciao,
non ricordo se già postate le foto e l'informazione, ma vorrei segnalare la mia evoluzione dal carrello al bakfiets; i bakfiets sono mezzi molto utilizzati nei paesi del Nord, vedi Olanda, specialmente per trasportare i figli (ovviamente al posto dell'auto) ma utili per fare qualsiasi cosa, compresa la spesa.
Io lo uso specialmente per la spesa, ma anche per accompagnare le mie figlie in giro, per i picnic etcc... come vedete dalle foto si trasporta di tutto!


43168526939234625611313.th
38264421429124476301965.th
dscn1761k.th

sito del produttore:

www.babboe.nl/

Ciao,
Fausto
 
Top
view post Posted on 10/11/2012, 09:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+209
Location:
ROMA

Status:


Che bella immagine la prima, Fausto! Peccato non abbia qui giustificazione ad essere inserita nel banner, ad esempio.
Comunque gran esempio di civiltà ed apertura mentale di tutta la famiglia.
Ma un bel SUV? Qui ne siamo pieni. Strade così larghe che non passa neanche uno spillo, risalenti all'epoca del "castrum romano" con ancora la stessa pavimentazione, parcheggi al massimo davanti alla porta di casa, ma giriamo in SUV. Una goduria! ^_^
 
Top
view post Posted on 10/11/2012, 09:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


Bravo Fausto!Se tutti fossero come te e le tua famiglia il mondo sarebbe migliore!Complimenti anche alle tue figlie che mi sembra di capire se ne freghino dell'omologazione forzata degli adolescenti!Lo hai comprato direttamente dal produttore o hai trovato un lungimirante rivenditore italiano?
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2012, 17:49     +1   -1
Avatar

Losna alpha bipa 20/20 altezza 1,72 peso 85

Group:
Fan
Posts:
481
Mi piace:
+8
Location:
Busto Arsizio

Status:


Anch'io l'ho acquistata seguendo il consiglio di Faustbike e posso confermare che è davvero valida. L'unico problema è che quando porto al parco i nipotini devo caricare tutti gli altri bimbi che vogliono fare il giro di prova!

cesto con sorpresa(2)

Dimenticavo per Jacklanterna: si compera direttamente sul loro sito, che è tutto in olandese. Poi arriva in tre cartoni da montare. Ma se ci sono riuscito io è proprio intuitivo!
 
Top
view post Posted on 10/11/2012, 18:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,499
Mi piace:
+9
Location:
Treviglio (Bg)

Status:


Ciao a tutti,

che dire, il carrello prima ed il bakfiets dopo sono il risultato dei miei viaggi di lavoro in giro per il mondo, così come fu per la recumbent.

Il ragionamento è semplice: possibile che noi, in un paese che anche d'inverno è cicloutilizzabile al massimo, siamo un popolo automobil-drogato? Come si fa ad aver paura di qualche grado, basta vestirsi in modo appropriato, o della pioggia o dei km? Anche oggi con la pioggia spesa con il bakfiets+cerata (ovviamente una Hock!)!

E' come per il commuting, ti guardano strano quando fai 42+42km per andare al lavoro in bici, od utilizzi bici+treno, però quando parli con le persone e spieghi e magari verifichi i percorsi insieme, quanti mi hanno fermato per chiedere informazioni sulle bici che uso o sulle cerate o sulle borse!, li rivedo dopo qualche tempo che vanno giornalmente al lavoro senza problemi!

Rispondo al fenomeno sopra dicendo semplicemente che la gente se si mette a pensarci s'accorge che non è difficile, inoltre è sano ed economico! le persone vanno informate ed anche incentivate.

Jacklanterna, sul rivenditore ti ha risposto Proprimi, per le mie figlie ti racconto cosa successe qualche anno fa (premetto che non abbiamo la tv - mai avuta: non serve), un giorno mi chiama la maestra delle elementari raccontandomi che mia figlia aveva fatto piangere delle compagne! preoccupato sono andato a sentire cos'era successo, le bimbe parlavano di cartoni animati giapponesi alla tv e prendevano in giro mia figlia perchè non ne sapeva nulla, lei ha risposto " ma quand'è l'ultima volta che hai parlato con tuo papà?"...

Non giudico gli altri genitori, essere papà è un mestiere complicatissimo e tutti lo sappiamo, ma voglio solo lanciare un messaggio di cultura e comunicazione, forse sarò pazzo! Le mie figlie, per rispondere, non si omologano perchè hanno altro: semplicemente sono culturalmente libere!
A noi genitori l'onere di fornire gli strumenti.

Fausto
ps. la risposta vale anche per i suv!
 
Top
view post Posted on 10/11/2012, 19:04     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
89
Mi piace:
0
Location:
milano

Status:


Ben detto Fabio!!!!

anche noi mai avuto la tv.

mia figlia ha 2 anni ma le insegnerò cosa rispondere quando sarà il momento....e se le compagne si mettono a piangere pazienza......
 
Top
view post Posted on 11/11/2012, 09:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+209
Location:
ROMA

Status:


@proprimi: anche tu?! Questo è troppo!
Ma allora ditelo che volete costringermi ad inserirle 'ste foto. :angry:
Fatene delle altre facendo finta d'essere sdraiati! :lol:
Una curiosità: ma quant'è facile da condurre 'st'attrezzo? Son sicuri quei bimbi lì dentro?
 
Top
35 replies since 8/12/2009, 09:29   2974 views
  Share