bici reclinate Italia - recumbent in Italia - Italian recumbent - recumbent bicycle - bent bicycle - vélo couché

Reply
recuperoBENTISTI
view post Posted on 6/11/2009, 23:39Quote

Advanced Member

Group: Member

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 17:44, 20 minuti fa

Ho scritto a Max chiedendogli di partecipare al nuovo forum ed ecco le risposte che penso interesseranno tutti noi ed in particolare all'amministratore Enrico.
Lucio

Max Bondi risponde a Lucio il 6 nov 2009 con due mail :

Che piacere risentirti!
In effetti nel nuovo forum mi sono registrato con il mio nick (Doid) quando è stato aperto ma poi non ho più avuto modo di partecipare. Giorni fa ho provato a rientrare e non ricordavo la password; l'ho richiesta tramite l'apposita funzione ma non ho capito se ero loggato o no, visto che non sono riuscito a trovare il profilo personale per poter modificare la password e l'indirizzo e-mail e che nel forum leggevo "benvenuto visitatore" e non "benvenuto Doid". A questo proposito, avrei voluto contattare l'amministratore del forum per chiedere di rimuovere la mia iscrizione in modo da poterne creare una nuova con il mio nick ma non sono riuscito neppure a trovare il modo si contattarlo.

In effetti ora sono stabilmente in Maremma, con il lavoro ho ottenuto la mobilità. Sono qui anche per stare assieme a mia zia, unica parente che mi rimene assieme a mia sorella che vive a Perugia, che ormai ha la bella età di 97 anni. Qua effettivamente sono un po' isolato, per quanto riguarda i "reclinati". Dalle mie parti ho saputo che ce ne è uno ad Orbetello ed un'altro, forse, a Grosseto ma non li conosco. Qua quello della bici, da corsa e MTB, è uno sport praticato da molti. Io purtroppo non sono più allenato. Quando stavo a Bologna usavo la mia bent quotidianamente per tutti gli spostamenti in città, qui invece non posso farlo come a Bologna: per andare a lavoro è tutta salita di quella pesa, perchè la sede del Comune è proprio sul cocuzzolo della collina, inoltre, nelle passeggiate in bent anche Titto iniziava a sentire il peso dell'età e si stancava presto. Come avrai notato, per parlare di Titto ho usato, ahimé, il tempo passato. Ad agosto, girando in campagna, è stato morso da una vipera e malgrado lo abbia portato immediatamente in clinica, non sono riusciti a salvarmelo. Questa cosa mi ha gettato nella più profonda disperazione ed a tutt'oggi non riesco a venirne fuori e lo piango. Avrei voluto comunicare nel forum questa triste notizia, visto che a Trieste aveva anche ricevuto un attestato che lo promuoveva mascotte dei raduni ma, come dicevo inizialmente, ho avuto problemi ad accedere e glie l'ho data su.
Una ventina di giorni fa mi hanno invitato ad una manifestazione ciclistica che l'AVIS organizza da un po' di anni a Marsiliana, giù in pianura a una decina di km dal mare. Si tratta in effetti di una passeggiata in bicicletta alla quale partecipano famiglie, bambini compresi; niente di impegnativo. Dopo il giro si pranza all'aperto tutti insieme, fanno una lotteria... insomma si passa una simpatica giornata tutti insieme. Quest'anno eravamo 180 iscritti; nel prezzo dell'iscrizione, una decina di euro... non ricordo di preciso, sono compresi assicurazione, pranzo, ed una maglietta del raduno. Neanche a dirlo, ero l'unico a viaggiare su un "UFO" come hanno subito definito la mia bent. L'interesse verso il mezzo però era quello che tutti noi bentriders conosciamo bene. Parlando con gli organizzatori ho chiesto se avessero avuto piacere di far venire i "reclinati d'Italia". L'idea li ha trovati entusiasti e si renderebbero disponibili anche per la logistica. Il raduno si tiene la prima domenica di ottobre (era il giorno 4) ma, visto che il giro vero e proprio è veramente poca cosa, 18 km fatti a velocità ai limiti del surplace, si potrebbe fare un nostro raduno il sabato ed aggregarci al gruppo AVIS la domenica, oppure, il raduno parte verso le 10, partire da Manciano dove abito io, e raggiungerli per l'ora della partenza. Anche questa soluzione sarebbe bella: la strada (15km circa) è pressoché in discesa e, ad evitale la provinciale, potremmo fare una strada vicinale asfaltata e priva di traffico... così potreste godervi i panorami maremmani respirando un'aria incontaminata. Gli organizzatori, eventualmente, metterebbero a disposizione un mezzo adatto a riportare le bici a Manciano. Che ne dici?

Ti lascio ringraziandoti sinceramente per il pensiero di avermi ricercato.
Ciao,
MaxB

Ciao Lucio,
puoi senz'altro girare la mia precedente email nel forum, mi farà piacere.
Ho nuovamente provato a loggarmi nel forum richiedendo nuovamente una password ma niente da fare. Eppure, guardando la lista degli utenti registrati, il mio nick c,è... non riesco a capire come mai non mi logga. Anche io gestisco dei forum e so perfettamente come funzionano. Può essere, dipende come è stato impostato, che la mia richiesta debba essere approvata dall'amministratore ma in questo caso generalmente ricevi una e-mail, che viene inviata automaticamente dal server, nella quale ti viene notificato che il tuo accesso è in attesa di approvazione. Comunque questa volta sono riuscito a trovare il form per poter scrivere all'amministratore, cosa che ho fatto. Chi è che gestisce il forum, lo conosco?
Durante la mia visita ho letto un po' di thread ed ho scoperto che il reclinato di Grosseto, del quale ti ho accennato nella mia precedente, è un tipo di Castiglion della Pescaia di nome William Carozza che fa il ristoratore; me ne aveva parlato tempo fa un negoziante di bici di Grosseto. Ho letto che vorrebbe organizzare un raduno dalle sue parti, che sono veramente molto belle (Richard Gere ci si è fatto la villa), e dove c'è una bella pista ciclabile che conduce a Grosseto città. Nel 2007 (vecchio forum) ci avevo pensato anche io ma non sono riuscito a coinvolgere nessuno. Se riucirò a rientrare da iscritto nel nuovo forum mi metto in contatto con lui e vediamo di organizzarci. Tra l'altro da quelle parti, precisamente alla Trappola, in zona Principina a Mare, conosco un tizio proprietario della bellissima tenuta "S. Mamiliano" dove affitta a prezzo ragionevole dei monolocali anche per il solo fine settimana... naturalmente non in alta stagione. La tenuta è praticamente dento l'oasi del Parco dell'Uccellina, un posto bellissimo, un tipico esempio di paesaggio maremmano.
Qui a Manciano, invece, lavoro per l'assessorato al Turismo e Commercio, oltre a fare l'informatico. Lo scorso anno ho presentato un progetto per una sentieristica dedicata al trekking a piedi, a cavallo ed in MTB, comprendente anche dei percorsi per il cicloturismo. L'assessore è alla ricerca di nuove idee e si vorrebbero creare grandi eventi non replicabili. Sarebbero più che felici se riuscissi ad organizzare qualcosa "al di fuori del comune", perdonami il gioco di parole; per esempio, di raduni internazionali di bentriders qui in Italia non ne ho notizia. Potrei quindi lavorare a questa idea. La mia terra è bellissima e soddisferebbe pienamente anche le esigenze di eventuali acompagnatori dei ciclisti, soprattutto le mogli che non credo che si opporrebbero alla proposta di andare a trascorrere qualche giorno alle Terme di Saturnia. Se vuoi avere un'idea di dove stò, dai un'occhiata qui nel nostro sito dedicato al turismo; l'ho costruito io ed anche le foto sono in grandissima parte le mie. Conoscendo la quasi totalità degli operatori turistici, abbiamo nel territorio ben 119 strutture agrituristiche, molte ben attrezzate di piscina, cavalli, ecc., non mi sarebbe difficile organizzare la logistica. Inoltre avremmo il patrocinio del Comune che risolverebbe tutti i problemi di ordine organizzativo. Mi piacerebbe avere un vostro parere su queste idee
Anche questa e-mail se ritieni opportuno postarla nel forum, hai il mio placet.

Ti saluto e con te saluto tutto il resto dei reclinati, ai quali, molto spesso, penso con grande nostalgia.

A risentirci,
MaxBondi (alias Doid)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 08:43Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/11/2009, 09:18

Ciao Max! Io e Raffaella vogliamo esprimere la nostra tristezza per la dipartita di Titto: ce lo ricordiamo a Trieste ed era veramente un tipo tosto e molto simpatico! Andarsene così poi, per una fatalità e non a causa di malattie, lascia ancor più l'amaro in bocca ...
Ci farebbe piacere ricevere una foto di Titto.
Non sarà semplice trovare un altro candidato per il ruolo di mascotte dei bentaroli: Titto si era abituato veramente bene al carrellino e dubito di riuscire a convincere il mio canatto Enil (gatto che si comporta da cane) a proporsi per la impegnativa parte.
Un abbraccio,

Riccardo e Raffaella.

Rahab
Lido di Venezia
Roadbike Custom (pre-serie/laboratorio)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 09:13Quote

Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/11/2009, 21:46

Dispiace anche a me aver perduto la mascotte di Trieste e Lagosanto!
Il suo passaggio da queste parti è stato breve, ma non meno importante e intenso!
Titto era aperto, socievole e dolce quanto il suo padrone!
Vanne fiero, Max!... E torna a farti sentire!

Semprinbici, Ciano.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 14:11Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/11/2009, 23:58

Eeh, se n'è andata anche la mia Susi, la cagnetta "infostrada" (dio mio, io lavoro alla Telecom!) quella che appare in diversi video reclinati.
Resta L'oscuro Tron, il cane che tutt'ora ci segue, e che malvolentieri sale sul carretto.

Vabbè, i compagni di viaggio cambiano, le bent restano.

Che io sappia dovresti chiedere ad Enrico "recumbent" come fare a logarti.
Chi devo inserire sulla mappa?

Ciao!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 16:08Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/11/2009, 17:18

un vero peccato per Tito era troppo simpatico
ciao Alberto

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 19:09Quote

Advanced Member

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 18:01, 3 minuti fa

ciao Max, mi fa molto piacere che si ricominci a sentirti (e con che belle idee!). e sono anche contento che Lucio ti abbia contattato per 'traghettarti' (anche grazie all'indirizzo email che gli ho dato io :B):!)
mi associo al dispiacere per la perdita di Titto (anche se non l'ho conosciuto).
bentornato!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 7/11/2009, 19:34Quote

bent-appassionato

Group: Administrator

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 17:42, 23 minuti fa

prego Lucio di riportare a Max quanto segue, grazie

CITAZIONE
In effetti nel nuovo forum mi sono registrato con il mio nick (Doid) quando è stato aperto ma poi non ho più avuto modo di partecipare. Giorni fa ho provato a rientrare e non ricordavo la password; l'ho richiesta tramite l'apposita funzione ma non ho capito se ero loggato o no, visto che non sono riuscito a trovare il profilo personale per poter modificare la password e l'indirizzo e-mail e che nel forum leggevo "benvenuto visitatore" e non "benvenuto Doid". A questo proposito, avrei voluto contattare l'amministratore del forum per chiedere di rimuovere la mia iscrizione in modo da poterne creare una nuova con il mio nick ma non sono riuscito neppure a trovare il modo si contattarlo.

Membro "Doid" cancellato.
Ri-iscriviti con altro nick ed altra password.

P.S.: purtroppo come amministratore non ricevo mail su fenomeni di questo tipo ... se dovessi avere ancora pb. scrivimi a maulettilandia@libero.it

ciao!

Enrico MAULETTI

view post Posted on 8/11/2009, 09:01Quote

Advanced Member

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 17:44, 20 minuti fa

Fatto.
Lucio.

ps
e grazie Marco.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/11/2009, 11:16Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 16:53

CITAZIONE (UkaFlesh @ 7/11/2009, 14:11)
Eeh, se n'è andata anche la mia Susi, la cagnetta "infostrada" (dio mio, io lavoro alla Telecom!) quella che appare in diversi video reclinati.
Resta L'oscuro Tron, il cane che tutt'ora ci segue, e che malvolentieri sale sul carretto.

Che peccato...mi dispiace. Mi chiedevo infatti, guardando i video del fuoristrada, che fine avesse fatto. M'ero detto: avranno qualcuno al quale lasciarla. Ora ho capito.
Quella cagnetta, tranquillamente in grembo alla tua Lei era veramente uno spettacolo. :)

Salutiamo
Bepi

view post Posted on 8/11/2009, 19:07Quote

Senior Member

CITAZIONE
Che peccato...mi dispiace. Mi chiedevo infatti, guardando i video del fuoristrada, che fine avesse fatto. M'ero detto: avranno qualcuno al quale lasciarla. Ora ho capito.
Quella cagnetta, tranquillamente in grembo alla tua Lei era veramente uno spettacolo.

Mi ero proprio affezionato a quella cagnetta. Un caratteraccio, dominante (beh, che femmina...), ma di un'intelligenza sopraffina. E' morta una settimana dopo che ho scattato la foto che tu menzioni, deve aver mangiato qualcosa di putrido o velenoso, e non siam riusciti a risparmiarle sofferenze e agonie.
Il fatto ci ha spiazzati. Figurati se non ci sarebbe stata in una passeggiata a cavallo.
In principio fu il trio, di bestie, Tron, Susi, Urhi, rispettivamente cane, cagnetta e cavalla.
Con Margherita facevano "La bella e le bestie" poi son arrivato io, "il brutto e le bents"... :P
Il cane che resta, "Tron", è sottomesso e protettivo verso la padrona, quindi non posso insegnargli granchè, a meno che non ci sia la presenza di Margherita.
E vabbè, non sarà spettacolare come prima, ma adesso, come sai, cerco di seguirla a cavallo (ma quanto è scomodo???). Proverò la sella di Terence Hill... ricordi?

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/11/2009, 20:25Quote

Advanced Member

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 18:01, 3 minuti fa

ehi Luca & Marghe, CANdoglianze!
ora Susi sarà nei verdi parchi del cielo canino, dove si corre sempre sull'erba più tenera, l'acqua è di fonte e ci sono fantastiche pozzanghere in cui rotolarsi...
oh, a proposito Marghe, quand'è che prendi il posto che ti spetta in questo forum e dici la tua? ok, preferisci la propulsione mista, ma poi ti cimenti anche tu nell'umano puro&disteso, no?

view post Posted on 8/11/2009, 21:01Quote

Senior Member

Marghe dice "quando avrò tempo, lo farò".
Seeee...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/11/2009, 00:11Quote

Advanced Member

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 18:01, 4 minuti fa

CITAZIONE (UkaFlesh @ 8/11/2009, 19:07)
E vabbè, non sarà spettacolare come prima, ma adesso, come sai, cerco di seguirla a cavallo (ma quanto è scomodo???). Proverò la sella di Terence Hill... ricordi?

Mi pareva proprio che nella tua collezione mancasse la sella reclinata... :woot: :woot: :woot:

P_MSG P_EMAIL Top
12 replies since 6/11/2009, 23:39

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: