Grande Luca!
A riprova che con la bent giusta ci vai (quasi) dappertutto, e che la Galaxy magari non ha il look 'figo' di una challenge, ma è un diavolo di versatilità (grande Trevisan!!!)
Io ho provato solo a girare un pò a Villa Ada a Roma, quando son andato lì x l'ultima Ciemmona, qualche test anche in un boschetto alle spalle della Plaja (la spiaggiona) qui a CT; overall probnoblem, peraltro la mia col Rohloff è rapportata corta e in prima ha una sviluppo metrico appena sotto 1,4 Mt/giro, e salgo proprio comodo, ma i copertoni...
Certo, i copertoni sono importanti, e non è facile trovarne da "20 che non siano i tassellati da BMX, Kenda forse ha qualche soluzione.
Ancora non li ho comprati anche perchè devo ancora imparare a metterci le mani da solo e cambiarli io!.. (ok me ne vergogno un po'.. ma ancora non mi sono attrezzato un minimo di ciclofficina.. anche se dovrei imparare a cambiarli 'al volo'..)

Comunque mi sembrava sterrato, tutto sommato, semplice; qui sull'Etna e in alcuni sentieri sulla valle dell'Anapo, pare che entrambi siano bellissimi, il problema sono i tratti pietrosi.
Io insisto sull'eventualità del trike, magari un Kettwiesel con tanto di differenziale, e in salita o su terreni morbidi hai una trazione bestiale. Come dice Bepi, ti porti sì appresso kili di roba ma, vuoi mettere la comodità e la sicurezza-serenità che non ti scappa la ruota anteriore su un sasso!
Ah! Quanto mi piacerebbe riuscire ad organizzare un raduno reclinato all-terrain qui sull'Etna; giusto per cultura generale, andate su youtube, fate una ricerca MTB Etna e vedeta cosa vi spunta fuori!!
PURAVIDA
P.S.
io ho un reverenziale timore per i cavalli, e l'unica volta che ho provato a cavalcare, la bestia si fermava a brucare quando voleva lei! proprio come nel tuo video..
Il discorso è che non mi sento di 'imporre' la mia volontà a un animale col quale non ho 'rapporto', che so, il mio cane, e credo il cavallo lo capisca e se ne approfitti!..