BIOPACE e altre corone non circolari, Come disporle in reclinata rispetto alla pedivella?

« Older   Newer »
  Share  
capper
view post Posted on 27/4/2013, 10:08 by: capper     +1   -1




Te lo spiego io in 10 parole: in pratica, nelle bici normali il punto morto inferiore (chiamato PMI) e' sempre con la pedivella in basso. Nella reclinata, invece, bisogna ricalcolarlo sedendosi in sella perche' e' basato sulla posizione della sella rispetto alla guarnitura. Inoltre la parte importante e' l'attacco della catena sulla guarnitura: e: lì che si compie lo sforzo. Nelle bici normali non conta perchè è sempre nello stesso posto ( più o meno in alto) nella reclinata, invece ce nè di ogni, quindi bisogna ricalibrare il tutto.
In pratica, se nella bdc con le pedivelle giu' la parte accuminata si trova in alto ( dove si attacca la catena) nella reclinata bisogna fare la stessa cosa. Bisogna mettere la parte accuminata nel punto di aggancio della catena con la guarnitura con le pedivelle al PMI.
Considera che le rotor hanno una regolazione di +/- 1 35esimo di circonferenza... Con le biopace vai di un quinto in quinto...
Quindi le biopace vanno bene se e solo se, regolandole, ti va di culo che una delle 5 posizioni e' corretta per la tua bici/posizione.
Faro' foto della mia, evidenziando i particolari.
Cmq, tai dò ragione, il documento non è chiarissimo....
 
Top
74 replies since 20/9/2009, 14:54   5500 views
  Share