Come Inserirsi nella mappa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2010, 22:05     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
580
Mi piace:
0
Location:
Bojano (CB)

Status:


La comprai direttamente da Stefano e ricordo che lo misi al corrente dell'accaduto.
Ricordo anche che Tiberio (Trevi-Bike) mi segnalò un negozio, sempre a Pescara, che vendeva e faceva provare le sue bici, ma non ricordo proprio il nome.
Dovrei cercare sui post di un anno fa, se ne è rimasta traccia.

Oreste
 
Web  Top
sdraio a pedali
view post Posted on 18/6/2010, 08:29     +1   -1




Ciao segnalo un rivenditore con bent in provincia di Bergamo:

Takari cicli

Via Nicolò Rezzara, 14/16
24020 Ranica
035 514 313

Clicca qui per vedere la posizione esatta
 
Top
tuzzop
view post Posted on 18/6/2010, 12:42     +1   -1




CITAZIONE (sdraio a pedali @ 18/6/2010, 09:29)
Ciao segnalo un rivenditore con bent in provincia di Bergamo:

Takari cicli

Via Nicolò Rezzara, 14/16
24020 Ranica
035 514 313

Clicca qui per vedere la posizione esatta

Sul sito danno la possibilità di assemblare la reclinata su richiesta del cliente, mi chiedevo di chi sono i telai o se li costruiscono in proprio.
Paolo.
 
Top
view post Posted on 19/6/2010, 09:09     +1   -1
Avatar

Luca Ciani

Group:
Fan
Posts:
3,418
Mi piace:
+1
Location:
Torino

Status:


Inserito!
 
Top
sdraio a pedali
view post Posted on 19/6/2010, 09:46     +1   -1




CITAZIONE (tuzzop @ 18/6/2010, 13:42)
CITAZIONE (sdraio a pedali @ 18/6/2010, 09:29)
Ciao segnalo un rivenditore con bent in provincia di Bergamo:

Takari cicli

Via Nicolò Rezzara, 14/16
24020 Ranica
035 514 313

Clicca qui per vedere la posizione esatta

Sul sito danno la possibilità di assemblare la reclinata su richiesta del cliente, mi chiedevo di chi sono i telai o se li costruiscono in proprio.
Paolo.

A occhio mi pare che la reclinata che adesso ha lì abbia un telaio optima, il sedile non so dove lo ha rimediato, è di rete ma mi pare si lasci un po' andare. Per il resto della componentistica non ti so dire. Il titolare è un tipo un po' particolare... ti dice che ti fa le cose come vuoi tu ma alla fine tende a fartele come vuole lui. Comunque è uno che ci capisce...
 
Top
bafio
view post Posted on 19/7/2010, 20:29     +1   -1




Ciao sono Fabio, per favore mettimi il segnalino su Bordighera (IM).

TITOLO:

Fabio "bafio"

DESCRIZIONE:

1 Recumbent auto-costruita tipo camel-cruzbike

email: [email protected]

grazie
 
Top
view post Posted on 20/7/2010, 00:40     +1   -1
Avatar

Luca Ciani

Group:
Fan
Posts:
3,418
Mi piace:
+1
Location:
Torino

Status:


Inserito!
Aah... sei a 2 passi dalla mitica ciclabile Ospedaletti-S.Lorenzo!
Allora combiniamo! Al prossimo giro ci diamo appuntamento!
(Magari a Settembre...)
 
Top
bafio
view post Posted on 20/7/2010, 09:27     +1   -1




CITAZIONE (UkaFlesh @ 20/7/2010, 01:40)
Inserito!
Aah... sei a 2 passi dalla mitica ciclabile Ospedaletti-S.Lorenzo!
Allora combiniamo! Al prossimo giro ci diamo appuntamento!
(Magari a Settembre...)

grande! e chissa' che per settembre io non abbia regolato meglio il mio cancello-camel? ora il caldo non mi invita a lavorare in garage, pero' continuo lo studio delle geometrie.
e qui c'e' Ermanno Fastbikerman, io non lo conosco di persona, ma sembra ben corazzato, peccato che dice di avere poco tempo per la bent.
ciao
 
Top
bafio
view post Posted on 20/7/2010, 12:00     +1   -1




Luca, ti chiedo una cosa che non so' decidere, vorrei iniziare un 3D con questo tema:

RWSB-FWD (o la sigla corretta se questa non lo e')

descrizione:
la recumbent a trazione anteriore con ruota sterzante posteriore

io non dovrei neanche parlare, essendo neofita sia da un punto di vista tecnico che bent-ciclistico, ma per come ho potuto documentarmi, la RWSB-FWD potrebbe essere una delle tipologie capostipiti del panorama ciclistico, se venissero risolti i problemi che l'affliggono, e ho la sensazione che il problema non sia stato affrontato esaustivamente per pigrizia e comodita', nel senso che le bent esistenti vanno gia' bene e richiedono poco tempo per imparare, ma nella RWSB-FWD mi sembra siano nascoste delle soluzioni molto interessanti e rivoluzionarie che meritano di essere affrontate.

Ma dove lo metto?:
-non e' una recensione
-l'autocostruzione e' una scelta esecutiva mentre e' ancora tutto da progettare
-non mi sembra una discussione generale da confondere con la scelta di un pedale o una gomma, anche perche' potrebbe essere una di quelle discussioni interminabili che si arricchiscono solo col tempo e con numerosi contributi, e quindi mi sembrerebbe penalizzata se rimanesse sepolta, inoltre nel periodo estivo il Forum non e' al massimo delle frequentazioni.

Per cortesia, fammi sapere che cosa ne pensi.

ciao e grazie
 
Top
view post Posted on 20/7/2010, 15:18     +1   -1
Avatar

Luca Ciani

Group:
Fan
Posts:
3,418
Mi piace:
+1
Location:
Torino

Status:


Azz... ti butti in un vicolo davvero buio, ma abbiamo già un thread dedicato a questo, prova da quì...
https://bicireclinateitalia.forumfree.it/?t=45203391&st=45
Forse uno sterzo "centrale" tipo Python, airbike o flevo potrebbe esser molto più redditizio nell'utilizzo.

Il thread comunque lo aprirei in "soluzioni tecniche", oppure continuare quello di cui sopra, "sterzo".

Bye!

 
Top
bafio
view post Posted on 20/7/2010, 17:16     +1   -1




CITAZIONE (UkaFlesh @ 20/7/2010, 16:18)
Azz... ti butti in un vicolo davvero buio, ma abbiamo già un thread dedicato a questo, prova da quì...
https://bicireclinateitalia.forumfree.it/?t=45203391&st=45
Forse uno sterzo "centrale" tipo Python, airbike o flevo potrebbe esser molto più redditizio nell'utilizzo.

Il thread comunque lo aprirei in "soluzioni tecniche", oppure continuare quello di cui sopra, "sterzo".

Bye!

Rispetto a flevo,airbike e pithon, la RWSB dovrebbe avere il vantaggio che la potenza viene trasferita ai pedali per intero.
Bellissimo 3D, me lo sto' divorando, ci sono gia' un sacco di risposte a tante domande che avevo, in particolare Delo fa' delle analisi grafiche fantastiche, e siete gia' tanti molto interessati al tema.
Non essendo un 3d dedicato esclusivamente alla progettazione della RWSBFWD, possiamo riparlarne in seguito.
ciao
 
Top
bafio
view post Posted on 30/8/2010, 16:46     +1   -1




Luca,
se vuoi potresti aggiornare il mio profilo aggiungendo la mia nuova bent autocostruita, la PP2626 :D , Bacchetta style, ormai collaudata e circolante...

ciao
fabio
 
Top
view post Posted on 30/8/2010, 18:16     +1   -1
Avatar

Luca Ciani

Group:
Fan
Posts:
3,418
Mi piace:
+1
Location:
Torino

Status:


Fatto!
Quanta esperienza, e in così poco tempo!
Bravissimo!
Quando organizziamo sulla ciclabilona?
 
Top
bafio
view post Posted on 30/8/2010, 21:45     +1   -1




Luca, adesso ho anche piu' bents di quante ne riesca ad usare, eheh, ma come benter faccio pena e mi sto' allenando.
Tu con il tuo gruppo, o altri amici benters, quando avete piacere di venire dalle parti di Sanremo fatemelo sapere, ma anche se organizzate un raduno altrove cerchero' di aggregarmi, cosi' mi lucido un po' gli occhi con le vostre fuoriserie.
 
Top
view post Posted on 30/8/2010, 21:54     +1   -1
Avatar

Luca Ciani

Group:
Fan
Posts:
3,418
Mi piace:
+1
Location:
Torino

Status:


oh, sicuramente si farà. a breve.
E sicuramente.. son tutte fuoriserie!!!

Bye!
 
Top
206 replies since 18/3/2009, 19:27   22693 views
  Share