Reinventiamo la bicicletta, Se la bici è una scelta di logica, la reclinata ancor di più, ed è più divertente!...

« Older   Newer »
  Share  
luc22_it
view post Posted on 30/12/2008, 18:14 by: luc22_it     +1   -1
Avatar

Camel e Cruz

Group:
Fan
Posts:
254
Mi piace:
0
Location:
Massa

Status:


Occhio. Tutto ciò che riduce il gettito fiscale viene fermato. Bilancio Italia : gettito 1000 miliardi di euro di cui 100 gettito fiscale da tasse su combustibili fossili. Se , agevolando la propulsione umana, riduci 100 miliardi di gettito fossile anche solo dell'uno per cento fa un miliardo di euro. Levi già una cifra capace di gettare nel panico la ragioneria statale.
Non solo in Italia, ma da noi di più, valgono purtroppo queste trascurate realtà.
Solo così riesco a spiegarmi perchè le tecnologie verdi arrancano e con loro il ciclismo alternativo all'auto.
Mi aspetto che quelli che vogliono sostituire l'auto con la bici vengano ostacolati mentre quelli con bici da corsa (bdc) che non hanno velleità urbanistico-politiche ma prevalentemente sportive no.
Provate a pensare che la sola differenza è fiscale. Vi spiegherete molte cose.
Non farei contrapposizioni trasporto pubblico-privato oppure ciclisti bent o bdc, tutti utili e da sviluppare, ma tra pagatori di tasse e sperperatori di tasse (noi pantaloni e i politici).
E nemmeno contrapposizioni ma controllo del cittadino vigile.
Io lo sto facendo ed ho scoperto che era prevista una pista ciclabile dal mio borgo alla scuola, ma non è stata fatta e ne chiederò conto al sindaco perchè sono i miei soldi. Andate a vedere il piano regolatore generale (PRG) del vostro comune e partecipate al nuovo Piano Strutturale che lo sta sostituendo e chiedete spiegazione. E' un vostro diritto.
 
Top
20 replies since 18/12/2008, 21:16   695 views
  Share