PREMESSA

bicireclinateitalia.forumfree.it, per meglio finalizzare il suo obiettivo di punto d’incontro e contatto tra gli appassionati dei velocipedi reclinati, mette a disposizione degli utenti registrati la risorsa del "Mercatino".
Il Mercatino è una bacheca virtuale, usufruibile gratuitamente per la vendita, la ricerca o lo scambio di velocipedi reclinati nelle loro varie forme o parti di essi, o di tutto quanto sia strettamente connesso al loro uso.
Chi decida di pubblicarvi un annuncio, dichiara, nello stesso tempo di aver letto e compreso il presente regolamento, e di averne accettato integralmente tutti i punti.

REGOLAMENTO

- Il Mercatino di bicireclinateitalia.forumfree.it è a disposizione di tutti gli utenti registrati, che abbiano all’attivo almeno 15 (quindici) messaggi e 30 (trenta) giorni di anzianità d’iscrizione, per la pubblicazione a titolo assolutamente gratuito di annunci per la vendita e lo scambio o la ricerca di oggetti direttamente connessi all’uso dei velocipedi reclinati.

- Per poter aprire un annuncio nel Mercatino, al raggiungimento dei limiti sopra menzionati, l’utente dovrà inserire nell’apposita sotto-sezione denominata “Richieste d’abilitazione”, mediante l’apertura di un Nuovo Topic, una richiesta per ottenere il libero accesso all’area in questione. Tale richiesta sarà vagliata dai gestori del forum i quali, rilevata la corrispondenza coi limiti menzionati, iscriveranno l’utente all’area fornendogli così libero accesso.

- L’inserzionista, pubblicando l’annuncio ed accettando il presente Regolamento, si assume ogni responsabilità legata al contenuto dello stesso.

- Le vendite, gli acquisti o gli scambi proposti e o conclusi attraverso il Mercatino sono da considerarsi come accordi tra privati stabiliti oralmente tra le parti in causa; il forum di Bici Reclinate Italia ed i gestori di esso, non sono in alcun modo responsabili del rispetto di tali accordi, né si fanno in alcun modo garanti della veridicità delle inserzioni, della qualità di quanto proposto in vendita o della solvibilità di chi propone l’acquisto, né di qualsiasi danno derivato dalla spedizione degli oggetti. Non saranno pertanto responsabili di danni economici derivati dagli accordi presi tra le parti, che sono e restano di esclusiva responsabilità personale tra le parti interessate.

- I gestori del forum di Bici Reclinate Italia non svolgono in alcun modo opera di mediazione tra le parti offerenti la vendita o proponenti l’acquisto e non ricevono alcun guadagno sulle compravendite concluse nel Mercatino.

- La possibilità per gli utenti di inserire gratuitamente annunci nel Mercatino deve intendersi come finalizzata alla compravendita di oggetti di proprietà personale dell’utente ed usati, escludendo qualunque fine di commercio professionale, anche occasionale, salvo specifica autorizzazione dell'admin/founder. Si da però la possibilità di vendere anche materiale nuovo, purché in singoli esemplari. Ad esempio, si può vendere un paio di scarpe nuove o capi d’abbigliamento acquistati di taglia sbagliata sul WEB.

- E’ fatto assoluto divieto di inserire annunci riguardanti qualsivoglia materiale non direttamente connesso all’uso dei velocipedi reclinati, salvo specifica autorizzazione dell'admin/founder.

- Ogni immagine, logo, marchio registrato, link a siti di produttori e/o rivenditori, pubblicati sul Mercatino sono proprietà dei rispettivi legittimi proprietari, ed ogni riferimento ai suddetti deve intendersi a scopo indicativo o informativo, o come riferimento all’oggetto stesso. Qualora taluno ritenga che la pubblicazione di immagini, loghi, marchi o collegamenti ledano un diritto di proprietà, tale diritto dovrà essere reso noto ad un Amministratore del Forum, chiedendo la cancellazione.

- Gli annunci inseriti devono, obbligatoriamente, contenere una o più fotografie reali e recenti del bene posto in vendita. Non è ammesso inserire fotografie generiche o pubblicitarie. Gli annunci inseriti che non rispettano la presente condizione verranno rimossi senza preavviso.

- L’utente dovrà inserire i propri annunci seguendo preferibilmente il modulo pre-compilato che appare in testa alla sezione Mercatino, avendo cura di includere, oltre ad almeno una foto, come già detto sopra, la descrizione del bene offerto ed il prezzo richiesto, assieme all'eventuale disponibilità a spedire e la località dove si trova il bene.

- Sono da evitare le trattative in via diretta attraverso recapiti privati. Gli inserzionisti sono raggiungibili attraverso i sistemi di comunicazione del forum. Se gli utenti sono interessati ad un oggetto in vendita, devono comunque obbligatoriamente palesare anche nel topic di vendita il proprio interessamento, iniziando o inserendosi così nella coda per l'acquisto.

- Il venditore dovrà rispettare la coda degli acquirenti, a meno che quello potenziale, che essendo in testa godrebbe di “diritto di prelazione”, non si renda poi irreperibile non rispondendo ai messaggi privati ed a quelli nell'inserzione pur risultando regolarmente connesso.

- Nel caso in cui il venditore avesse in corso anche trattative esterne al forum, deve renderlo noto nell'annuncio di vendita dell'oggetto, così che gli utenti interessati possano comportarsi di conseguenza.

- Sono vietate aste, lotterie o concorsi e l'inserimento di link correlati.

- Non è consentito l'inserimento, al di fuori della sezione Segnalazioni dal WEB, di link ad annunci su ebay od altri siti di vendite online.

- E’ vietato vendere materiale illegale o coperto da copyright.

- Se per qualsiasi ragione ci dovessero essere variazioni nelle condizioni di vendita, esse andranno riportate nel topic originale mediante modifica, lasciando possibilmente visibili le condizioni originarie. Non sono ammesse repliche postume separate da parte del venditore.

- E’ assolutamente da evitare l’inserimento di thread di lamentele, critiche, feedback e presunte truffe se non espressamente autorizzati.

- E' fatto obbligo a chi ha pubblicato un annuncio, segnalare se la transazione ha avuto esito o se non si è più interessati al mantenimento dell'annuncio stesso, di modo che si possa procedere al suo spostamento nella sottosezione "Inserzioni concluse". Inserzioni vecchie, definendosi come tali quelle con più di un anno di presenza nel forum, potranno essere rimosse d'ufficio senza preavviso.


Ogni violazione al presente regolamento verrà sanzionata, a seconda del tipo, con la rimozione dell’annuncio, con una segnalazione di infrazione, o nei casi più gravi con il “ban” dell’utente o la rimozione dell’account. In particolare, l'inserimento di un annuncio di vendita o qualsiasi riferimento dello stesso tipo al di fuori della sezione predisposta allo scopo, provocherà il ban senza preavviso.