Votes taken by marcosan55

view post Posted: 16/7/2021, 07:21     +1Bike Night Milano Arona 10 luglio... - Resoconti e archivio eventi
Grande Antonio,
Confermo che come magico duo in “Trike” ci siamo divertiti e castigato un po’ di curvi che maliziosamente cercano sempre di trovare il modo per ridicolizzare la pedalata orizzontatale! Ma poco importa…..
Detto questo esperienza fantastica che spero di ripetere il prossimo anno magari aggiungendo anche la Ferrara Mare…

Ciao
view post Posted: 30/3/2018, 13:24     +1Tentativo di test comparativo fra reclinate - Recensioni
Ciao a tutti,
In merito ai test di Marco non aggiungo nulla, ma sicuramente posso dire la mia per quanto riguarda le sensazioni che si provano pedalando su Cruzbike Silvio, Bacchetta Carbo1 e Traix, perché a parte la Cruz che ho da 6 mesi con le atre 2 ho fatto migliaia di km.

La Traix è una reclinata da cicloturismo e non si può pretendere di avere performances eccezionali, ma è impagabile in termini di confort e guidabilità.
Nasce per questo!

La Bacchetta Carbo1, oltre ad avere un telaio che nella sua semplicità è un capolavoro, è in assoluto la reclinata più performante che ho con telaio monotrave, trasmette molto bene la potenza dai pedali alla ruota.
Ma come dice Marco la catena lunga ti da una sensazione di un po’ di elasticità e perde un po’ di reattività.
Resta il fatto che con un buon allenamento, in pianura non è seconda a nessuno.

La Cruzbike Silvio (modificata da me rispetto all’orginale nell’inclinazione del sedile), è sicuramente più pesante della ReV perché è in alluminio con poche parti in carbonio, ma i suoi 16 kg. Non sono reali e ce ne sono almeno 3 in più per colpa mia che ho aggiunto molte cose che la penalizzano in termini di peso.
Detto questo credo che Marco lo possa affermare, la spinta sui pedali e molto simile alla ReV, anche se ha la guarnitura posizionata più in alto.

Saluti a tutti e grazie a Marco....
view post Posted: 19/7/2017, 18:03     +1Bike Nigth Bolzano - Resoconti e archivio eventi
Ciao ho visto ora la recensione di Jack e Flavio... grazie per averla fatta io posterò più avanti il video non appena fatto il montaggio.
Che dire, è stata una fantastica avventura che ci ha fatto stare insieme condividendo questa passione.
Detto questo non so come ho fatto a terminarla, perché gli ultimi 30 km sono stati durissimi e interminabili.
In ogni caso mi sono portato a casa il tempo passato a pedalare fianco a fianco in spensieratezza con amici. Questo non ha prezzo.

Marco
view post Posted: 6/7/2017, 08:51     +1Bike Nigth Bolzano - Resoconti e archivio eventi
Ciao, il percorso da Bormio include il passo dello Stelvio... grande dubbio!!
Mi sa che hai ragione meglio fare i Brennero, lungo ma tutta autostrada.
Bisogna però partire alle 5:00 per arrivare ad un orario decente, perché in questo periodo c'è molta gente che va in vacanza...

Marco
view post Posted: 1/5/2017, 15:10     +1Cruz-Bike Silvio test ride - Recensioni
Primi 1000 km in FWD...
Ciao allineandomi su quanto già ampiamente scritto da Marco,
posto una breve recensione legata alla Cruz-bike Silvio.

Descrizione:

Frame kit Silvio S3 acquistato da rivenditore Francese
(pellicolato e assemblato personalmente)
Guarnitura Shimano 105 Compact (50/34)
Cambio Shimano XTR con cassetta a 11 pignoni (11>40)
Freni idraulici Shimano Deore con dischi da 160 mm
Pedali a double-face con aggancio rapido da una parte

Adattamenti:

Rialzo della sella di 8 cm rispetto alla posizione originale per avere una posizione meno inclinata perché in origine la sella é stranamente fissa e non regolabile.
Manubrio in alluminio (di forma ad 8 aperto, usato per cicloturismo)
tagliato e adattato per il posizionamento delle leve cambio e freni a disco
perché quello originale è utilizzabile solo per i comandi freno e cambio per BDC.

Prime impressioni:

Dopo averla assemblata e personalizzata, non vi nascondo che il timore di avere molte difficoltà ad utilizzare una FWD mi mise un po' d'angoscia! Nonostante questo vi confermo d'essere riuscito a partire e pedalare in un paio di minuti (cosa inaspettata). Sinceramente il trucchetto è stato quello di partire a spinta, con un minimo di velocità inerziale che mi ha permesso di vincere la paura di cadere e di iniziare a pedalare delicatamente per una 30 di km...
(non male x un principiante di FWD)
Chiaramente per avere un feeling appropriato ho pedalato per 500 km.
(almeno per me è stato così).

Note comparative tra RWD vs FWD

Manovrabilità e sterzo
Inizialmente è tutto molto strano ma poi ci si abitua e non si percepisce la differenza tra rwd e fwd.

Velocità
Come velocità massima abbastanza comparabile, ma partendo da fermi con la fwd si spinge molto forte fin da subito e non ci sono confronti con le rwd.

Confort
Non ho notato differenze significative tra i modelli, la posizione e la seduta è abbastanza paragonabile. Come termine di confronto ho utilizzato "Bacchetta Carbo e Schlitter Encore".

Performances in salita
Partendo dal presupposto che chi scrive non è uno scalatore, ho notato che pedalando più volte sugli stessi tratti in salita con la fwd ho guadaganato circa un 20% i termini di velocità con meno fatica, questo significa che le fwd sono molto più performanti in salita rispetto alle rwd.

Peculiarità
In salita su pendenze impegnative "14% >" a volte la ruota anteriore tende a slittare, il problema si risolvere abbassando la pressione del pneumatico anteriore di 2bar.
Sui tornanti stretti "dx" è impossibile mantenere i piedi agganciati (almeno per me).
Con andature lente e in mezzo al traffico è necessaria molta più concentrazione che con una rwd.

Saluti
Marco

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