Posts written by arcodacaccia

view post Posted: 24/11/2021, 21:49     Sun Seeker Delta - Trike e Quad

Questa potrebbe essere un' idea. Il video è scarso ma è esemplificativo.
Cosa ne pensate? Io sposterei la batteria davanti sul montante superiore.
Qualcuno di voi possiede il trike o lo conosce?
Grazie,
Renzo
view post Posted: 25/10/2021, 19:24     Trike delta - Trike e Quad
Anche io sul mio Ice ho montato la batteria li, ho però il motore posteriore. In salita non è un fulmine di guerra ma mi trovo molto bene.
Grazie e ciao.
view post Posted: 23/10/2021, 20:27     Trike delta - Trike e Quad
Ne pensate una più del diavolo; domani provo a vedere se arrivo agevolmente al tubo passacatena mentre pedalo. :b:
Se è quello, il motore mi ispira. devo solo capire se posso fargli manutenzione io. Lunedì sento. Grazie per le dritte. buoni kilometri.

Ciao, Renzo

gpl44, ti dispiace mandare una foto della tua reclinata gravel? Sono curioso.
Ciao
view post Posted: 22/10/2021, 20:24     Trike delta - Trike e Quad
Vorrei chiederti per cortesia il nome della ditta a cui ti riferisci e che cosa intendi per cambio a mano. Forse che sollevi la catena con la mano e la posizioni?
Grazie,
Renzo
view post Posted: 21/10/2021, 18:42     Trike delta - Trike e Quad
Vi ringrazio ambedue per le vostre positive impressioni sullo Spectrike. Avete confermato le mie impressioni positive e penso che per il futuro saprò come orientarmi. Lo motorizzerò sicuramente perchè sono una mozzarella e mi piace relativamente fare fatica anche perchè vado per i 68 e ringrazio il Signore di poter fare già quello che faccio. Rimangono i dubbi sui motori centrali che prevedono la corona singola e a me piace la tripla, oltre che per gli attriti minori dell'hub. Inoltre il motore posteriore con la centralina separata, consente una indipendenza maggiore sulle manutenzioni. Mi piace andare sullo sterrato in salita a passo d'uomo con moglie e cagnolina vicine. Vi ringrazio tanto e speriamo di trovarci in montagna. Ciao
view post Posted: 19/10/2021, 15:34     Trike delta - Trike e Quad
Ciao, il motore centrale non mi piace perchè lascia molta meno libertà per le manutenzioni e aumenta, a mio avviso, gli attriti. Certo è più potente e va meglio in salita ma se si impara a dosare bene l'hub posteriore, l'autonomia è molto buona. Inoltre non grava sulla trasmissione. La salita è il suo limite se si considerano pendenze elevate. L'ICE che possiedo è davvero eccellente ma sono stato fortunato a trovarlo ad un prezzo umano. L'Hase attrezzato come deve, costa addirittura di più. Il limite dell'Ice è il fuoristrada dove le risposte dei tamponi sono dvvero secche, come anche sui tratti stradali molto deteriorati. Penso di abbandonare l'idea dell'Hase cross veramente costoso nonostante le ottime sospensioni e di prendere in considerazione un tad pole della Specbike non raffinato come l'Ice ma con sospensioni che mi paiono buone. Chissà se qualcuno l'ha provato. La ruota dietro da 20" credo renda molto bene in salita ma nei tratti pianeggianti la 26" per me è meglio. Ciao e grazie
view post Posted: 8/10/2021, 03:40     +1Fanny - Reclinata mbb da viaggio - Autocostruzione
Molto bella anche così e molleggiata. Complimenti
view post Posted: 6/10/2021, 22:49     Trike delta - Trike e Quad
Ti ringrazio per le indicazioni ed anche per la disponibilità ma abito a Mantova, piuttosto lontano. Ciao
view post Posted: 5/10/2021, 16:16     Trike delta - Trike e Quad
Possiedo un tadpole ICE Sprint acquistato molto usato da Stefano Bonazzoli e motorizzato hub posteriore con motore fornito da
Gionata Scrofani con caratteristiche particolari. Dopo più di 3.000 km sono felicissimo. Però vorrei un vostro parere sull'acquisto di un delta ammortizzato Sun Seeker o Hase cross, per motorizzarlo sul mozzo anteriore al fine di mantenere fluidità nell'uso "ciclistico" e la guarnitura tripla. Vi ringrazio.
view post Posted: 14/1/2021, 11:42     Trike, quale? - Trike e Quad
Ciao, sono in fibrillazione perchè ho acquistato il primo trike della mia vita. E' uno sprint della ICE (usato).
Vi ringrazio per il supporto e la vicinanza. Temo avrò ancora bisogno per le manutenzioni. Intanto che aspetto guardo tutti i filmati che posso. Quello inserito da jacklanterna è proprio il massimo a cui spero di poter arrivare. Piano piano. Deve essere una grande soddisfazione. Frequento l'Alpe di Siusi, non adesso ovviamente, ma ci sono mille possibilità. Non vedo l'ora. Cercherò di approfittare di eventuali manifestazioni future, sperando che prima o poi ce ne siano. Insomma, si apre
una possibilità futura; sempre bello. Quando arriva questo trike?.....
view post Posted: 8/1/2021, 23:55     Trike, quale? - Trike e Quad
Forse l'avete già visto ma mi ha fatto morire dal ridere..a proposito di spingere con le mani.
Ciao e ancora grazie a tutti. Finalmente ora so che cerco un girino usato. Il delta lo lascio perdere.
Poi spero di dover allenare le gambe e non il sedere e la massima attenzione alle macchine che escono dal parcheggio.
Ho tante aspettative per il futuro.

Non sono riuscito a inserire un filmatino; provo ancora...niente. Titolo Trike climbing
view post Posted: 5/1/2021, 01:24     Trike, quale? - Trike e Quad
Intanto ringrazio davvero tutti perchè ognuno mi ha dato spunti per riflettere e cercare di capire. Oggi ho avuto la possibilità, dovuta alla estrema gentilezza del titolare della ditta Slyway, di provare uno Sprint di ICE. L'ho trovato comodissimo, sufficientemente reattivo, un pò spiazzante per la seduta, bassa rispetto alle auto e per nulla preoccupante in relazione ad un possibile ribaltamento. Ci vuole un poco di fatalismo rispetto alla possibilità che gli automobilisti ti rispettino. C'è da sperare che temano di sbocciare la macchina.....Le mie velleità fuoristradistiche si limitano a qualche sentiero montano molto battuto e lineare tanto per non salire a piedi che non ci riesco più o a ciclabili sterrate dei miei dintorni. Oltre a questo, tante salite e tante ciclabili. Ultima curiosità: perchè preferire la seduta così bassa?
view post Posted: 2/1/2021, 12:24     Trike, quale? - Trike e Quad
Ciao, sono Renzo. Voglio acquistare un trike e la prima perplessità è il tipo di trike.
Penso di usarlo ovunque ma raramente in strada, prediligo gli sterrati e le salite e le ciclabili.
Sono diversamente alto (160) e penso che l'Hase Trigo sarebbe ottimo. Mi piacerebbe anche l'Ice adventure.
Mi dareste un'opinione tra i due tipi di trazione, sull'adattabilità delle dimensioni e sulle rispettive velocità?
Buon anno e grazie
view post Posted: 29/12/2020, 16:10     Ciao - Benvenuto & Mappa
Ciao, sono Renzo da Mantova ed aspiro ad aquistare un trike. Lunedì ne proverò uno della ICE, non so il modello. Vorrei sapere quali sono i negozi dai quali fare l'acquisto in Lombardia e Veneto. Anche Emilia. Guardo moltissimi video e quelli che mi ispirano di più sono i tuttoterreno della TerraTrike e della ICE. mi dareste qualche parere in merito e qualche indirizzo?
Grazie e Buon Anno Nuovo
14 replies since 20/12/2020