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view post Posted: 8/10/2023, 08:01     +1Ti con zero - Autocostruzione
ciao, anni,anni fa ho cambiato una bici moulton in una reclinata.la geometria del telaio moulten e rigidissimo e leggero.purtroppo non ho foto.simile di questo www.pinterest.com.au/pin/86061042854217829/
view post Posted: 25/7/2022, 19:43     +1Lighting auto-costruita con telaio reticolare in carbonio - Segnalazioni
anch io ho costruito una rev con un telaio di carbonio ma ho preso polistirolo per sviluppare la forma giusta.dopo mi ho informato per il materiale carbonio.i. realita perde dopo alcune anni la resistenza.sul mercato non si parla di questi problematici ma i professionisti cambiano ogni mezz anno i telai.per questo volevo costruire un telaio rigido che risolve quell problema.la struttura e rigidissimo e non flette per niente.il telaio strutturalmente non perde la rigidezza.il svantaggio e che non hai una sospensione che ti potrebbe dare un può del comfort.per questo vado tubless con 32 mm davanti e dietro .e il nuovo continental 5000 STR .quell copertine e il più veloce sul mercato e gonfiato con 4,5 bar assorbe le vibrazione bene.
i tubi ho comprato su internet,misure tra 8mm fine 32mm. i collegamenti sono rovine di carbonio.adesso ho fatto ca. 40000 km senza problemi.il telaio solo pesa 1190g più la forcella 420g.il maggior parte dell peso sono sempre i pezzi.
ho già nel mente come si potrebbe semplificare la struttura posteriore usando una bici donatrice di carbonio.

con mia lightning clone logicamente con le stessi watts vado in salita come con la BDC .ma.......per il mio fisico non posso svilupare la stessa forza.sono ca 10 % meno con la reclinata.ma........ a 1500m di dislivello per 100 km la velocità BDC e clone e uguale.piu di 1500m la corsa vince ,meno la clone vince.alla fine per i percorsi che faccio la velocita media al anno e rimasto uguale, in ca. 26,5km/h(1400m dislivello/100km).
view post Posted: 25/7/2022, 09:34     +3Lighting auto-costruita con telaio reticolare in carbonio - Segnalazioni
ciao a tutti,questa bici e la mia,il peso senza pedale e tasca sono 7,6 kg.i cambi elettronici ho installato perché si può usare qualsiasi ruota con diverse velocità.c’è un app a programmare tutto.
con questi cambi ho già fatto più di 70000km densa problemi.xshifter secondo mi è il migliore.
view post Posted: 24/2/2021, 19:16     +1Campagnolo Ekar. Nasce la trasmissione gravel 1×13 - Segnalazioni
uso già da 2 anni la monocorona 38 denti con una cassetta 9-50 12velocita trovato su aliexpress.la cassetta pesa 375g .il mio cambio e di „Xshifter“,un cambio elettronico che si può programmare a qualsiasi velocità.peso 130g incluso pod.350.- dollari
con questi rapporti poi salire benissimo e la velocità massima corrisponde a una bdc.
view post Posted: 18/6/2020, 22:31     +1Video su potenza media in relazione alla velocità - Argomenti Generali
Perché non andate in salita a fare la prova se il powermeter funziona preciso?
Anche a me i dati sembrano troppo basso.il mio assioma mi fa vedere dati simili di marco in pianura.se usate pedivelle corte dovete fare attenzione se il computerino non ha cambiato la lunghezza delle pedivelle da un percorso al altro.
5 replies since 23/1/2019