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anch io ho costruito una rev con un telaio di carbonio ma ho preso polistirolo per sviluppare la forma giusta.dopo mi ho informato per il materiale carbonio.i. realita perde dopo alcune anni la resistenza.sul mercato non si parla di questi problematici ma i professionisti cambiano ogni mezz anno i telai.per questo volevo costruire un telaio rigido che risolve quell problema.la struttura e rigidissimo e non flette per niente.il telaio strutturalmente non perde la rigidezza.il svantaggio e che non hai una sospensione che ti potrebbe dare un può del comfort.per questo vado tubless con 32 mm davanti e dietro .e il nuovo continental 5000 STR .quell copertine e il più veloce sul mercato e gonfiato con 4,5 bar assorbe le vibrazione bene. i tubi ho comprato su internet,misure tra 8mm fine 32mm. i collegamenti sono rovine di carbonio.adesso ho fatto ca. 40000 km senza problemi.il telaio solo pesa 1190g più la forcella 420g.il maggior parte dell peso sono sempre i pezzi. ho già nel mente come si potrebbe semplificare la struttura posteriore usando una bici donatrice di carbonio.
con mia lightning clone logicamente con le stessi watts vado in salita come con la BDC .ma.......per il mio fisico non posso svilupare la stessa forza.sono ca 10 % meno con la reclinata.ma........ a 1500m di dislivello per 100 km la velocità BDC e clone e uguale.piu di 1500m la corsa vince ,meno la clone vince.alla fine per i percorsi che faccio la velocita media al anno e rimasto uguale, in ca. 26,5km/h(1400m dislivello/100km).
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